Buon pomeriggio a tutti! Incredibile serie di rovesci a tratti anche temporaleschi interessano Bari cittÃ* dalla scorsa notte.
Sono notevoli i disagi alla circolazione su alcune arterie stradali cittadine.
Da oggi potrete monitorare la situazione meteo della cittÃ* di Bari su www.meteobari.com dati in tempo reale osservati dalla mia WMR 918.
Sono ancora in attesa del termo-igrometro da inserire nello schermo solare ed entrare quindi ufficialmente nella rete Meteonetwork-CEM, per fortuna l'avrò a breve. Per il momento ho adattato un termo-igrometro di fortuna.
Prevista inoltre nel mese di Ottobre l'attivazione di una web-cam con immagini meteo dalla cittÃ* aggiornate ogni 10 minuti.
Totale millimetri di pioggia accumulati fino ad ora 110 mm!!!
Ciao Alex
Qui sono 125mm, registrati circa mezz'ora fa :-O
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Ciao Alex! Qui siamo solo sui 30mm.!Ma sono curioso di vedere qualche carta o qualche radarata del mostro che ha colpito tutto il salento con raffiche di oltre 120 km/h!Una cosa mai vista in vita mia ,data l'ampiezza, e che ha lasciato il suo segno ogni 10m2(alberi divelti ,cartelloni che volavano in aria,pali della luce,solai caduti,e danni alle infrastrutture vetri infissi ecc,ecc..!Originariamente Scritto da Alex Guarini
Il primo uragano che vedo.......impressionante![]()
![]()
Alex
Ti prego postami qualche radarata!
Ciao Carlo,Originariamente Scritto da murgiasalentina
![]()
indicami l'ora precisa che ti interessa e ti accontento subito!![]()
...per l'ora precisa mi è un po' difficile!..diciamo dalle 11,00 alle 11,50!Originariamente Scritto da Alex Guarini
Alex e grazie
![]()
Ho analizzato tutte le immagini dalle ore 11 alle 12. Allego quella delle ore 9:40 UTC (ore 11:40 italiane). Purtroppo come potete vedere, l'area precipitativa ed i temporali presenti fino a 100 km ad est ed a sud-est del radar di Bari Palese, non permettono all'antenna di monitorare la zona del Salento la quale non risulta (solo apparentemente) interessata da rovesci.Originariamente Scritto da murgiasalentina
![]()
Grazie Alex!Ma il bello è che durante l'evento non abbiamo avuto nessun temporale ,degno di nota, solo un paio di tuoni all'inizio con pioggia battente e torrenziale(ho postato gli accumuli...inferiori ai 30mm) per una decina di minuti!Dopo solo vento e basta!Originariamente Scritto da Alex Guarini
![]()
niente male ragazzi![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
..niente male un c**zo.....dovevi esserci tu, e ti assicuro che te la saresti fatta sotto!Originariamente Scritto da Davide1987
![]()
Segnalibri