Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Brezza tesa L'avatar di Alex Guarini
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bari cittÃ*, siamo a 110 mm!!!

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Ladisa
    ciao Alex!
    davvero incredibile... ha piovuto quasi incessantemente a tratti forte generalmente moderato da stanotte...
    ora il tempo volge ad un temporaneo miglioramento dal sud della regione, il grosso si porta sul gargano...

domani altro giro altra corsa...eheheh

complimenti per meteobari!!!

aspettavo questo momento! so che è opera anche di villasmunta(correggimi se sbaglio)
    un grande...portagli i miei saluti e quelli di giancarlo(ci conosciamo piu o meno )

ciao!
    Ciao Francesco,
    infatti ho rilevato un rain-rate di 86.7 mm/h alle 12:10. Rovesci davvero intensi.
    Meteobari.com nasce da un'idea di Fabio Campanella e del sottoscritto sulla scia dell'ormai tanto apprezzato MeteoPutignano. Abbiamo deciso di offrire alla collettivitÃ* i dati in tempo reale e le informazioni che ricaviamo quotidianamente dalle nostre stazioni meteorologiche.

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

complimenti anche da parte mia per il sito

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina
    ...per l'ora precisa mi è un po' difficile!..diciamo dalle 11,00 alle 11,50!
    Alex e grazie
    Ho analizzato tutte le immagini dalle ore 11 alle 12. Allego quella delle ore 9:40 UTC (ore 11:40 italiane). Purtroppo come potete vedere, l'area precipitativa ed i temporali presenti fino a 100 km ad est ed a sud-est del radar di Bari Palese, non permettono all'antenna di monitorare la zona del Salento la quale non risulta (solo apparentemente) interessata da rovesci.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

..niente male un c**zo.....dovevi esserci tu, e ti assicuro che te la saresti fatta sotto!

ciao Carlo,impressionante!!!!!
    ovviamente neanche io avevo mai visto un fenomeno del genere
    io il grosso l'ho perso xchè ero a Roca o comunque sulla via del ritorno a Lecce.lì il vento era fortissimo,non ti dico il mare,xò soffiava da ESE.
    man mano che mi avvicinavo alla cittÃ* il tempo peggiorava ed il vento si intensificava a dismisura,quando sono arrivato verso le 11:15 era ancora molto violento ma credo che fosse giÃ* calato xchè lo sfacelo non era più in corso.verso le 11:45 xò a S.Pio all'altezza del ponte di Novoli raffiche violentissime con oggetti che volavano in aria e colpivano la mia macchina,ad un certo punto ero fermo ad uno stop in pendenza verso dx con la bufera sulla sin,oscillavo talmente tanto che ho temuto il peggio!!!
    credo che i danni maggiori li abbia fatti nelle periferie da S a NO
    la cosa impressionante è stata la durata,a mare è stato in continuo rinforzo.giÃ* alle 8 era difficile mantenere l'equilibrio!
    peccato,si prospettava tanta pioggia pericolosa,ma il vero pericolo è stato sottovalutato praticamente da tutti

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Guarini
    Ho analizzato tutte le immagini dalle ore 11 alle 12. Allego quella delle ore 9:40 UTC (ore 11:40 italiane). Purtroppo come potete vedere, l'area precipitativa ed i temporali presenti fino a 100 km ad est ed a sud-est del radar di Bari Palese, non permettono all'antenna di monitorare la zona del Salento la quale non risulta (solo apparentemente) interessata da rovesci.
    Grazie Alex!Ma il bello è che durante l'evento non abbiamo avuto nessun temporale ,degno di nota, solo un paio di tuoni all'inizio con pioggia battente e torrenziale(ho postato gli accumuli...inferiori ai 30mm) per una decina di minuti!Dopo solo vento e basta!

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Grazie Alex!Ma il bello è che durante l'evento non abbiamo avuto nessun temporale ,degno di nota, solo un paio di tuoni all'inizio con pioggia battente e torrenziale(ho postato gli accumuli...inferiori ai 30mm) per una decina di minuti!Dopo solo vento e basta!
    a Roca la pioggia era moderata ma senza tuoni,verso le 10:30 ha smesso(non so x quanto tempo)ma a Lecce pioveva anche se senza costanza.durata ed intensitÃ* duramente provate dal vento

Menzionato
    0 Post(s)

Di niente Carlo!

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83
    ciao Carlo,impressionante!!!!!
    ovviamente neanche io avevo mai visto un fenomeno del genere
    io il grosso l'ho perso xchè ero a Roca o comunque sulla via del ritorno a Lecce.lì il vento era fortissimo,non ti dico il mare,xò soffiava da ESE.
    man mano che mi avvicinavo alla cittÃ* il tempo peggiorava ed il vento si intensificava a dismisura,quando sono arrivato verso le 11:15 era ancora molto violento ma credo che fosse giÃ* calato xchè lo sfacelo non era più in corso.verso le 11:45 xò a S.Pio all'altezza del ponte di Novoli raffiche violentissime con oggetti che volavano in aria e colpivano la mia macchina,ad un certo punto ero fermo ad uno stop in pendenza verso dx con la bufera sulla sin,oscillavo talmente tanto che ho temuto il peggio!!!
    credo che i danni maggiori li abbia fatti nelle periferie da S a NO
    la cosa impressionante è stata la durata,a mare è stato in continuo rinforzo.giÃ* alle 8 era difficile mantenere l'equilibrio!
    peccato,si prospettava tanta pioggia pericolosa,ma il vero pericolo è stato sottovalutato praticamente da tutti
    Ciao Franko! ..per oltre 3/4 d'ora, su Lecce, è volato ed è caduto un po di tutto!In piazza mazzini sono caduti parte di alcuni solai dei piani superiori,ha subito danni la prefettura... finestre esplose e infissi caduti in strada(come l'ufficio dove lavoro io...per fortuna sulla mia macchina solo vetri,mentre quella affianco è stata colpita in pieno da un infisso di una finestra),all'istituto Industriale e scoppiata una finestra e sono rimasti feriti 2 alunni..Viale grassi bloccata per via di tre grandi eucalipti abbattuti e che otruivano il passaggio,stessa sorte per lo svincolo per surbo...alberi divelti come birilli e operai dell'anas al lavoro..e traffico deviato sulla zona industriale.Stessa sorte e una coda interminabile dal tribunale verso la villa(anche qui all'opera i vigili del fuoco che sgombravano le vie dai pini caduti sulla carreggiata)...la provinciale Lecce- Brindisi chiusa per caduta alberi....tangenziale est incasinata per via di un incidente.l'unica strada percorribile era la superstrada Lecce-Brindisi.Qui carreggiata libera,ma nelle campagne si potevano notare alberi d'ulivo (centenari) completamente divelti e rami spezzati ovunque!A Squinzano idem!..insomma una giornata da dimenticare o da ricordare(degustibus)!
    Franko!

Brezza tesa L'avatar di simino
    Menzionato
    1 Post(s)

Complimentoni Alex!!!!

Lo metto subito nei preferiti.

Burrasca L'avatar di Gianvito G
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq davvero bel sito, l'ho aggiunto anch'io nei preferiti... complimenti!
    Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •