Veramente impressionante il valore di mm annuo accumulato a Locorotondo: 1011 mm !!!!E' il terzo anno più piovoso degli ultimi 60 anni qui a Locorotondo. Meglio avevano fatto solo il 1996 con 1020 mm ed il 1976 con 1227 mm. Penso che sia molto difficile quest'anno ritrovare un paese a 400 m in cui sia caduta tanta pioggia, non solo al sud, ma penso in tutta Italia.
Godiamoci questo valore storico perchè secondo le statistiche ora, dopo gli ultimi 4-5 anni monsonici, dovrebbe cominciare la parabola discendente, ammenocchè il clima sia veramente cambiato
Ultima modifica di fabio04; 23/12/2006 alle 13:25
E Gianluigi si lamentava sempre..![]()
"solo" 878mm a Putignano Est, il dato reale è cmq superiore in quanto per un "incidente" non è stato possibile rilevare l'equivalente in mm dei 32cm della neve di Febbraio.
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
qui la poca pioggia vista in primavera ma soprattutto in autunno non è stata ben compensata da episodi alluvionali difatti sono intorno ai 500mm,la metà della valle d'itria!
questo 2006 non è stato molto clemente con il Salento,sarà x la prossima annata![]()
![]()
E dicevano che il sud si sarebbe desertificato................ Si sta verificando prorprio l'opposto e ciò dimostra l'incapacità, ed a volte anche la presunzione, di certe dichiarazioni climatologiche.
Ne sappiamo ancora ben poco....Nemmeno riusciamo a capire perchè il vino va travasato con la luna giusta, figuriamoci le previsioni climatiche a 100 anni........![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
qui a Bari l'accumulo annuo e' arrivato a 631mm(media 580mm)....un'ottima annata dal punto di vista pluviometrico![]()
Segnalibri