Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
ottimi spaghi nel breve e lungo termine...
dopo l'instabilità e la rinfrescata del fine settimana, gli spaghi tendono ad allinearsi con la media, o poco sopra, ma senza particolari eccessi.
![]()
cmq peggioramento nettamente ridimensionato, temperature che non andranno mai sotto la media del periodo...
Qualche pioggia debole prevista x il 16 /17, ma niente +
![]()
Comunque non dobbiamo essere egoisti. Ora la pioggia fa danni alle colture: spacca le ciliege, rovina la biada per gli animali. Se piovesse ora si conterebbero i danni economici. Io spero che ricominci a fine luglio con quei temporali estivi che sono scomparsi da qualche anno a questa parte. Quelli in cui si sente l'odore acre della pioggia che viene a rinfrescare l'asfalto rovente e a scatenare quei boati che da piccolo mi affascinavano.
Cosmo, ti straquoto... se vogliamo ancora litri e litri per metro quadro di pioggia cadiamo nella perversione!
E' fisiologico e soprattutto auspicabile un periodo più secco specie se andiamo incontro ai mesi notoriamente più secchi dell'anno.
Non esageriamo adesso... se vogliamo la foresta pluviale possiamo sempre cambiare residenza
Comunque sia io credo che quest'anno è uno di quegli anni con partenza a razzo e finale anticipato a ....
Con molta probabilità luglio ed agosto non saranno così stabili come di loro consuetudine... le SSTA atlantiche più qualche altro predittore mi suggeriscono il contrario specie agosto... vedremo
Ciao
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Infatti, come non quotarti da questo periodo si inizia a fare anche il fieno per gli animali se piove spesso son guai ecc ecc. Spero, però, vivamente che tra luglio e agosto si ripresentino dei temporali estivi poichè sia nel 2007 che nel 2008 sono stati veramente pietosi nemmeno un temporale cosa a cui invece ero abituato come molte zone appenniniche e non solo...praticamente ho chiuso i due mesi a 0mm per due anni consecutivi e mi sembra il colmo...![]()
Per chi non ama il caldo, è meglio se non guarda l'aggiornamento odierno: anticiclone e temperature sopramedia sino a fine mese.
Domy, è meglio se non guardi gli spaghi![]()
Segnalibri