è incrdibileee!!anche oggi ennesima gionata di fine primavera
!!!!
fa caldo, e non per scherzare, oggi massima di 24°, e la cosa peggiore è che non ci facciamo neanche più caso!.
Non so se sto esagerando ma per rendere l'idea, l'anomalia opposta a questo caldo sarebbe una settimana con una -10 sulla nostra capoccia e 60-70 cm di neve al suolo.
Non sò come la pensate voi ma io credo che stiamo assistendo ad un' vento a dir poco estremo per il nostro clima abituale, e a questo punto spero che rimanga estremo
![]()
hai proprio ragione nessuno ci fa + caso..sembra tutto normale..ahimè, io qualche anno fa, dicevo skerzando l'inverno non lo vedremo +...forse ho indovinato
...
, e a questo punto spero che rimanga estremo
[/quote]
![]()
24°C. urca.
Quanti °C sei sopra la media?
Qui oggi 17.8 °C
![]()
La cosa che mi fa preoccupare..è che di infiltrazioni serie dall'aria balcanica..quest'anno..non ne abbiamo avute..e diciamo che noi adriatici viviamo di ciò ! ! ! bah..
incredibile un inverno allucinante![]()
![]()
a pensare che gli ultimi inverni dal 2000 in poi
![]()
![]()
sembrava che ci fosse un inversione di tendenza con delle situazioni abbastanza interessanti sopratutto i due notevoli episodi di freddo in aprile
![]()
![]()
quella dell 17 aprile 2001 vigilia di pasqua con neve fino al piano e quella del 7 8 aprile 2003 40 centimetri di neve e minima -7.8 e max-3.9 e neve fino al piano
![]()
![]()
![]()
![]()
e per non parlare delle 8 10 situazioni nevose ogni anno che si sono verificate e che dire del 2005 dopo un dicembre e prima decade di gennaio miti dal 22 gennaio in poi tanta neve e freddo per molti giorni
![]()
![]()
![]()
con neve al suolo per piu di tre settimane
![]()
![]()
![]()
speriamo che questo inverno cosi caldo non si verifichi piu e dal prossimo riprenda il cammino degli ultimi 6 inverni
![]()
![]()
![]()
ciao
![]()
![]()
![]()
Non sta succedendo niente di particolare e permettetemi di esprimermi così... Ovviamente come tutti quelli che hanno una stazione meteo, non posso far a meno di vedere un anno anomalo, così come non posso fare a meno come tutti coloro che amano il freddo di lamentarmi di una anno così. Tuttavia tendiamo a dimenticare che così come è esistito un 1956 e un 1985 possa esistere anche un 2007.
Sicuramente in tutto questo cambiamento climatico entra anche l'uomo che con la sua opera distruttrice ( leggete gas di scarico, deforestazione, cementificazione, solo per annoverare le cose più importanti) ha cambiato il clima con tempi e modalità sconvolte rispetto a quanto avrebbe fatto la natura, tuttavia anche la natura fa parte di questo colossale gioco, quindi dopo inverni prolifici o inverni , come questo da dimenticare, cerca di giocare la sua parte.
A Zagabria non è nevicato solo perchè le configuarazioni meteorologiche hanno evitato di avere un serbatoio freddo russo, cosa che ha avuto uun impatto sicuramente devastante su tutto il clima europeo.
So di scatenare un vespaio ...![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
![]()
![]()
concordo con te
![]()
![]()
temp 7.5
![]()
![]()
Segnalibri