Salve a tutti, tra le varie opinioni sull'imminente stagione invernale una mi pesa particolarmente:
Sarà un inverno molto simile a quello dello scorso anno!
Si, qualche indice è cambiato ma i conti non tornano:
linea di convergenza intertropicale più bassa che mai, ma guarda caso il nostro bellimbusto anticiclone ha una solidissima base sub tropicale; nao leggermente negativa ma scarsamente influente, al momento, perchè la posizione statica dell'hp fa si che gli scambi meridiani mantengano la stessa traiettoria.
Per giunta ci troviamo di fronte ad una attività del vortice polare debole, ora mi chiedo cosa succederà quando esso comincerà a girare come una trottola?
Con tutta probabilità ci schiaccerà l'hp sopra le nostre teste e il tempo assumerà le stesse caratteristiche dello scorso inverno.
Scusate l'amaro sfogo ma non la vedo bene per niente.
Forumista Cleo.
Voi che ne pensate?
Intanto seguiamo la botta invernale che potrebbe portare condizioni estreme verso giovedì - venerdì.
Ciao, ciao
Oddio io mi gratto nell' incertezza! :D :D
A parte gli scherzi, spero soltanto che questa analisi sia errata... senò io mi deprimo...![]()
~ Camminando in alto possiamo vedere tutto piccolo...
Avevi già postato un tread simil catstrofico quasi deltutto fasullo qualche giorno.Questo ha ancor meno senso.Non è un analisi ne seria ne fatta da una persona minimamamente preparata.Ciao![]()
come dice un mio amico.....HO PAURA!!! ma non nel senso che ho veramente paura, ma come a dire in dialetto "iè assè u dann"
ciao
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
per curiosità sono andato a vedere questo sito
Ti consiglio di lasciarli perdere, pensa fanno previsioni a pagamento per il 24 novembre![]()
affermazione falsaPer giunta ci troviamo di fronte ad una attività del vortice polare debole, ora mi chiedo cosa succederà quando esso comincerà a girare come una trottola?
il VPS in alta stratosfera sta andando a tutta forza, come è normale che sia in questo periodo, ed è destinato man mano che passera il tempo ad indebolirsi...altro che girarà come una trottola.
fortuna vuole che la bassa stratosfera è invece sotto influenza della troposfera e non sta risentendo del VPS che gira a trottola, proprio grazie agli indici che sono cambiati rispetto all'anno scorso...
quando il VPS si fiaccherà...e lo farà molto presto...come è normale che sia in presenza di QBO-, minimo solare e bassa attività geomagnetica...ringrazieremo l'HP di esistere...
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
non può essere meteolive,io li leggo tutti i giorni e loro sono propendenti per un inverno più freddo della norma nella prima metà,poi magari un po' più schifoso,ma lameno la prima metà credono che sia molto fredda e a tratti nevosa.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
speriamo non sia un inverno come lo scorso anno... non lo sopporterei proprio!
Segnalibri