Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
Finora il sondaggio constata questi numeri tra le utenze:

56 pugliesi
7 campani
11 lucani
3 calabresi
1 siciliano
1 sardo

Questi siamo! Gli altri amici che non hanno votato, è possibile o che siano fuori casa oppure che nutrano poco interesse nello sviluppo di questo forum.

Fatto sta che con questi numeri è difficile fare una divisione.

Comunque propongo questa soluzione:
Per tutto questo inverno rimane attivo il now-casting generale su cui si continua a postare tutti ....... come tentativo si aprono altre 2 stanze: CAMPANIA - BASILICATA e CALABRIA-SICILIA-SARDEGNA.

Soprattutto la stanza CALABRIA-SICILIA-SARDEGNA è evidente che sia poco omogenea, (la Sardegna dovrebbe fare Now-Casting separato) ma con i numeri che ci sono dobbiamo puntare soprattutto all'incremento di utenze da queste tre regioni.

Come intervalli temporali di apertura di ogni stanza punterei sul settimanale per entrambi le stanze. Nei momenti di forte peggioramento si potrebbero aprire delle stanze a 2 o 3 giorni.

Qualsiasi sarà la decisione, penso che in questi giorni debba partire un tentativo !!!!!

una stanza x Calabria-Sicilia e Sardegna significherebbe un Nowcasting tra 2-3 persone al giorno. credo che porterebbe un maggiore disinteresse.
forse bisognerebbe separare solo la Puglia

Citazione Originariamente Scritto da francescoviscardi Visualizza Messaggio
Mah, non sono convintissimo che il cambiamento porterà risultati apprezzabili; però, volendo smuovere un po' le acque, a mio parere l'idea delle stanze per aree geograficamente e climatologicamente simile appare la più valida.
Ad maiora, buona settimana a tutti.
cioè x esempio dividere il Nowcasting in 2 stanze, NC tirrenico e NC adriatico?
o creare delle sottostanze con 3-4 aree climatiche?