Sì hai ragione: come ho capito Molfetta, Barletta, Giovinazzo, Monopoli, Mola di Bari e Polignano non vedevano simili accumuli di neve (10-20 cm) da anni!!! Barletta ha raggiunto l'accumulo del 93!!! Hai detto anche che a Giovinazzo è passato una spazzaneve!!!Qui a Toritto dai 5 ai 10 cm di neve: ho avuto di più tre anni fa fino a 15 cm nelle zone più alte e nel 99 con 30-40 cm. Infatti, nel mio paese non si parla di nevicata eccezionale!
![]()
A Conversano i 20 cm di neve caduti non raggiungono il 93 dove ne caddero circa 50.
Questo episodio è storico solo per il giorno in cui è avvenuto!Resta però un bell'episodio nevoso...soddisfacente![]()
Qui per tutto il pomeriggio a tratti leggera pioviggine che piano piano, passo dopo passo sta fondendo la neve caduta: sono rimasti ancora alcuni cm!!!tp 0°, 89% um.
![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Infatti Graziano: ma io non sò bene quanti cm caddero nel mio paese e nella provincia di Bari perchè ero in provincia di Lecce dai nonni!!! A Ruffano leggera spolverata notturna e a Taurisano niente. Il Salento fu quasi saltato dall'irruzione fredda!!! Io quando penso al 93 mi viene da piangere perchè chissa quando capiterà una cosa simile: in quel anno si parlò di nevicata eccezionale!!!![]()
+ 2,0 vento assente![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
no qui l'ultimo accumulo è stato nel 2006 (dai 5 ai 10cm).
Ovviamente il 2007 sarà ricordato al pari del 1993 ma rimane comunque un gradino sotto.
Nell'85 fu bufera pazzesca... Ho delle foto che mostrano la città ricoperta da almeno 25cm.
Il '56 credo che capiti una volta ogni 70-80 anni tipo (1 metro è più)
![]()
Segnalibri