Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 5053

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Dino Gnoni
    Ospite

Predefinito Re: NOWCASTING Ondata di gelo 14-17 DICEMBRE 2007(PUGLIA E BASILICATA ORIENTALE)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Possimao parlare, Francesco, di evento storico per Bari?
    Io penso Michele che possiamo parlare di eccezionalità per il capoluogo pugliese per le tp davvero rigide da tre giorni che non capitano molto spesso e che ha nevicato con il Sud- Ovest!!! Ma non per i cm di neve che nel 93 e 99 furono molto di più!!!

beniamino
    Ospite

Predefinito Re: NOWCASTING Ondata di gelo 14-17 DICEMBRE 2007(PUGLIA E BASILICATA ORIENTALE)

Citazione Originariamente Scritto da Dino Gnoni Visualizza Messaggio
    Io penso Michele che possiamo parlare di eccezionalità per il capoluogo pugliese per le tp davvero rigide da tre giorni che non capitano molto spesso e che ha nevicato con il Sud- Ovest!!! Ma non per i cm di neve che nel 93 e 99 furono molto di più!!!
    qui invece è storico,sicuramente meglio del gennaio 93,a mia memoria,ho 37 anni,non è mai successo qualcosa di simile,quindi azzarderei episodio che viene dopo il 56 ,sempre per il mio paese,a detta anche di molti giovinazzesi oggi.

Dino Gnoni
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da beniamino Visualizza Messaggio
    qui invece è storico,sicuramente meglio del gennaio 93,a mia memoria,ho 37 anni,non è mai successo qualcosa di simile,quindi azzarderei episodio che viene dopo il 56 ,sempre per il mio paese,a detta anche di molti giovinazzesi oggi.
    Sì hai ragione: come ho capito Molfetta, Barletta, Giovinazzo, Monopoli, Mola di Bari e Polignano non vedevano simili accumuli di neve (10-20 cm) da anni!!! Barletta ha raggiunto l'accumulo del 93!!! Hai detto anche che a Giovinazzo è passato una spazzaneve!!! Qui a Toritto dai 5 ai 10 cm di neve: ho avuto di più tre anni fa fino a 15 cm nelle zone più alte e nel 99 con 30-40 cm. Infatti, nel mio paese non si parla di nevicata eccezionale!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

A Conversano i 20 cm di neve caduti non raggiungono il 93 dove ne caddero circa 50.
    Questo episodio è storico solo per il giorno in cui è avvenuto!Resta però un bell'episodio nevoso...soddisfacente

Dino Gnoni
    Ospite

Qui per tutto il pomeriggio a tratti leggera pioviggine che piano piano, passo dopo passo sta fondendo la neve caduta: sono rimasti ancora alcuni cm!!! tp 0°, 89% um.

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì hai ragione: come ho capito Molfetta, Barletta, Giovinazzo, Monopoli, Mola di Bari e Polignano non vedevano simili accumuli di neve (10-20 cm) da anni!!! Barletta ha raggiunto l'accumulo del 93!!! Hai detto anche che a Giovinazzo è passato una spazzaneve!!! Qui a Toritto dai 5 ai 10 cm di neve: ho avuto di più tre anni fa fino a 15 cm nelle zone più alte e nel 99 con 30-40 cm. Infatti, nel mio paese non si parla di nevicata eccezionale!
    la differenza con il 1993 è stata la durata dell'evento (non certo 1 giorno e mezzo) ed il fatto che era molto più esteso e che era Burian!!

Dino Gnoni
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    la differenza con il 1993 è stata la durata dell'evento (non certo 1 giorno e mezzo) ed il fatto che era molto più esteso e che era Burian!!
    Infatti Graziano: ma io non sò bene quanti cm caddero nel mio paese e nella provincia di Bari perchè ero in provincia di Lecce dai nonni!!! A Ruffano leggera spolverata notturna e a Taurisano niente. Il Salento fu quasi saltato dall'irruzione fredda!!! Io quando penso al 93 mi viene da piangere perchè chissa quando capiterà una cosa simile: in quel anno si parlò di nevicata eccezionale!!!

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

+ 2,0 vento assente
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

no qui l'ultimo accumulo è stato nel 2006 (dai 5 ai 10cm).

Ovviamente il 2007 sarà ricordato al pari del 1993 ma rimane comunque un gradino sotto.

Nell'85 fu bufera pazzesca... Ho delle foto che mostrano la città ricoperta da almeno 25cm.

Il '56 credo che capiti una volta ogni 70-80 anni tipo (1 metro è più)

**Always looking at the sky**

Dino Gnoni
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    no qui l'ultimo accumulo è stato nel 2006 (dai 5 ai 10cm).

Ovviamente il 2007 sarà ricordato al pari del 1993 ma rimane comunque un gradino sotto.

Nell'85 fu bufera pazzesca... Ho delle foto che mostrano la città ricoperta da almeno 25cm.

Il '56 credo che capiti una volta ogni 70-80 anni tipo (1 metro è più)

Sì Marco Ma questa nevicata di questi giorni a Barletta ha eguagliato il 93?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •