http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=9511
pazzesco ragazzi, grandine in perfetto states style! danni ad autovetture, tapparelle e quant'altro. bucati gli ombrelloni di alcuni lidi.
sono stato a San Foca un'oretta fa e c'erano ancora molte auto con vetri in frantumi, altre con rimedi di fortuna. numerose schegge lungo la carreggiata.
ecco i chicchi fotografati a Melendugno (LE), a pochi km di distanza dalla rispettiva marina )O/O(
scatti a cura di Alessio meteoappassionato locale
http://www.supermeteo.com/forum/view...hp?p=6164#6164
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Pazzesco.![]()
caspita franko che roba!![]()
Ragazzi mia sorella e mio cognato mi dicevano stamattina che ieri hanno visto con i loro occhi una tromba d'aria nella zona di Leporano, tant'è che all'inizio avevano scambiato il cono del tornado per un incendio nelle campagne, per un pennacchio di fumo... )O/O(
Ho avuto una lunga chiacchierata per telefono e mi ha colpito quando mi spiegava non solo che hanno visto il mesociclone, le nubi che ruotavano vorticosamente ma che hanno visto anche le striature.
Non so che pensare! La Gazzetta del Mezzogiorno conferma il tornado, stasera con più calma controllerò i giornali di Taranto.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=86728
Always looking at the sky!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
nel pom sono stato a San Foca, ma rispetto a ieri sera la situazione era ben diversa. sulle strade non ho più visto macchine rovinate, solo alcune riparate alla meno peggio. tante le tapparelle ed i tendoni rovinati, persino alcuni muri sembravano vittime di una mitragliata!
alcuni conoscenti hanno descritto la scena come se fosse apocalittica: "sembrava che il cielo fosse di vetro e che all'improvviso sia andato in frantumi"..." dal cielo piovevano pezzi di ghiaccio di ogni dimensione"...."era come se stessero dando picconate sul soffitto della casa"
fortunatamente il tutto è durato non più di qualche minuto, chissà le barche ormeggiate!!!
in un'abitazione è stato sfondato un condizionatore da un grosso pezzo di ghiaccio prontamente conservato nel congelatore
al lido Kum, ombrelloni divelti, alcuni sono stati conficcati sulle pareti della struttura (sicuramente lignee)
![]()
![]()
![]()
![]()
Che roba!!![]()
Mizzeca !
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Notevole, incredibile
Purtroppo questi fenomeni estremi diventano sempre + frequenti quando capitano, o l'arsura totale o il disastro.
Foto pazzesche Franko!![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
il muro sembra mitragliato!)O/O(
Segnalibri