Aggiornamento al 28 ottobre 2008:
Aggiornamento ad oggi 7 novembre 2008:
da:
http://www.adb.basilicata.it/adb/ris...idatidighe.asp
Fate un po di conticini...
![]()
Ruvo di Puglia 260m. slm
Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
Corato zona Oasi 320m. slm
Mamma mia che disastro.....non le avevo mai viste così......
Cioè...Le piogge non ci sono state proprio dal 28 ottobre?
La situazione è ancora peggiorata? Che disastro...
stiamo messi proprio male..
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
i dati fanno schifo.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDCategoria=11
L'Aqp riduce ancora la pressione dell'acqua
è la terza volta in una ventina di giorni![]()
BARI - L'Acquedotto Pugliese dal 10 novembre ridurrà ancora, e per la terza volta in una ventina di giorni, la pressione nell’erogazione idrica in Puglia, a causa della carenza di acqua negli invasi lucani dai quali la Puglia attinge buona parte dell’acqua che distribuisce.
La prossima riduzione – informa la società idrica – deriva dal fatto che il comitato di coordinamento per l’attuazione dell’Accordo di programma tra Regione Basilicata, Regione Puglia e ministero delle Infrastrutture, competente alla gestione degli invasi in Basilicata, ha ritenuto necessario ridurre ulteriormente le dotazioni idriche assegnate ad Acquedotto Pugliese dall’invaso di Monte Cotugno per consentire una maggiore durata della esigua scorta idrica che attualmente contiene.
La riduzione della pressione da parte di Aqp ha la conseguenza, nel corso della giornata, di far restare senz'acqua chi abita nelle zone alte degli abitati e negli stabili sprovvisti di sufficiente riserva idrica. La società idrica raccomanda a tutti i cittadini di razionalizzare al massimo i consumi, evitando ogni possibile forma di spreco.
7/11/2008
più pluviometri per tutti!!
davvero spaventoso, mamma mia, siamo veramente nella me..
![]()
oggi a latronico nel bacino che confluisce su montecotugno 11mm. La situazione non si sblocca. la disponibilità di quei bacini nel complesso è di 70 milioni di mc circa. nella stagione invernale non dovrebbero esserci problemi di disponibilità, con un regime piovoso non tanto discorde dalla media. il periodo successivo è una incognita. ll disastro è inziato con razionamenti e interruzioni e continua. ragazzi il basento non lo vedo in piena dal marzo 2006. i fiumi non si ingrossano. questa è la realtà in basilicata, piove poco.
Segnalibri