Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
La stazione meteorologica Alta Murgia vanterà di essere la stazione più alta del territorio provinciale, situata a ben 700 metri s.l.m.
Godrà della vista verso l'adriatico di una web cam fotografica Canon PowerShot G2, e di un
software che permetterà l'aggiornamento dei dati ogni minuto, visualizzabili su PC, SmartPhone, IPhone, Cellulare di ultima generazione
il tutto condito da una grafica rinnovata, piacevole e riposante.
24 h su 24??
![]()
Ruvo di Puglia 260m. slm
Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
Corato zona Oasi 320m. slm
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Allora amici, facciamo il punto della situazione...
Premessa: SONO COMPLETAMENTE FUSO.
Per fortuna sono riuscito all'ultimo momento a far autorizzare l'accesso di mio padre e di Fabio, i quali mi hanno dato una mano preziosa ad iniziare e terminare il montaggio della stazione meteo, del pc e della webcam.
Il tutto è stato reso difficile da un vento perenne da SW con raffiche costanti a 50-60 km/h che ci hanno creato non pochi problemi.
Sarà la stanchezza ed anche i risultati raggiunti, ma sono un po' demoralizzato. Purtroppo nonostante il lavoro svolto non possiamo ancora avere i dati online.
1° Problema (il più complicato): LA CONNESSIONE GPRS-UMTS.
Avevo configurato tutto il sistema convinto che con TIM sarebbe andata bene e invece niente da fare. All'interno dei locali, il campo è praticamente assente e non permette in nessun modo il collegamento al web.
LA SOLUZIONE: acquisterò 2 SIM, una Vodafone ed una Wind, tornerò sul posto la prossima settimana per riconfigurare il modem. Incrociamo tutte le dita disponibili augurandoci che ci vada bene.
2 Problema (risolvibile): RICEZIONE DATI DAI SENSORI WIRELESS.
A causa del netto spessore dei muri portanti ed interni del locale, nonostante ci siano solo 10 metri di distanza tra i sensori e la consolle, la ricezione molto spesso si interrompe, sia per il termo-igrometro che per pluviometro ed anemometro.
LA SOLUZIONE: appena tornerò lassù, cercherò di capire se è possibile avvicinare ulteriormente le celle solari alla consolle. In caso contrario sarò costretto ad acquistare anche 3 ripetitori di segnale della Oregon.
Vi posto ora alcune foto scattate sul posto.
se posso esserti d'aiuto ho trovato queste mappe di copertura...omnitel la prima e wind la seconda
nn sono il massimo![]()
Mannaggia quanti intoppi, mi dispiace tantissimo anche perchè immagino il cattivo sangue tuo e dei tuoi preziosi collaboratori. Per quanto concerne la ricezione del telefonino, se collegato al pc tramite usb potresti acquistare un cavo attivo usb di 5 metri ed avere quindi maggior raggio di azione per cercare il segnale.
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
Alex dispiace per i problemi che stai avendo.Per quanto riguarda la connessione della stazione è possibile solo wireless?![]()
Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano
Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm
Segnalibri