Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Cla'86
    Ospite

Predefinito Re: Troppa pioggia fa male?

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano da Mottola Visualizza Messaggio
    Ok. Sono l'unica voce fuori dal coro.
    Restando delle mie idee, apprezzo comunque tutti i vostri commenti.
    Lasciamo al tempo che faccia quello che vuole, ma ribadisco che troppa umidità non è mai buona.
    Alla prossima sciroccata!
    Purtroppo l'ottica di noi meteofili è una cosa...l'ottica degli altri esseri umani è un altra...specie di chi lavora fuori all'aperto.
    Mi rendo conto certe volte che questi due modi di vedere gli eventi nn si incontreranno mai.
    Effettivamente l?acqua adesso é troppa...ma siccome siamo in Puglia...caro Gaetano nn è mai troppa....

Vento moderato L'avatar di Pierino
    Menzionato
    3 Post(s)

Bè, caro Pierino io nel Settembre del 2003 ho visto gente morire nella mia zona a causa delle forti piogge (alluvione).
    Di sicuro non è il caso di questi giorni, ma una palazzina che crolla per infiltrazioni? Il solaio di un balcone che crolla per infiltrazioni d'acqua? Uno smottamento del terreno? Una frana? Non sono casi che accadono dopo giorni e giorni di pioggia?
    Nessuna polemica.
    Ciao Gaetano, leggo solo ora la tua risposta e sicuramente le persone decedute a cui ti riferisci non erano di Mottola, ma bensì' dei paesi "sotto" Mottola (Palagiano in primis) e di tutta la zona che va verso il mare.......ripeto..."che va verso il mare"...... io nel settembre 2003 (alluvione di cui parli tu) ero a Palagiano ed ho visto tendoni completamente trascinati dalla furia delle acque......e sai perchè???? i soliti imbecilli di turno, non ascoltando i consigli dei vecchi genitori e presi dall'avidità del guadagno, avevano riempito le lame, nelle quali deve scorrere l'acqua nella sua giusta corsa verso il mare, con del terreno sul quale avevano piantato dei bei filari della meravigliosa uva "Italia" che lì si produce....e come questo esempio te ne posso fare a decine anche per quanto riguarda le costruzioni vergognosamente costruite e poi condonate, in posti dove mai, e dico mai, andavano costruite..... se l'uomo rispettasse in maniera maniacale il famoso detto "l'acqua verso il mare deve andare" (il mitico prof.Giorgio Nebbia sulla Gazzetta del Mezzogiorno), sicuramente non avremmo visto nessuna morte. Sei d'accordo?

Con simpatia

Ciao

Pietro

always looking at the sky

Brezza tesa L'avatar di ataru
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok. Sono l'unica voce fuori dal coro.
    Restando delle mie idee, apprezzo comunque tutti i vostri commenti.
    Lasciamo al tempo che faccia quello che vuole, ma ribadisco che troppa umidità non è mai buona.
    Alla prossima sciroccata!
    Sei sicuro di essere l'unica voce fuori dal coro?Resta delle tue idee e difendile a spada tratta quando n'è sei convinto

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    Ciao Gaetano, leggo solo ora la tua risposta e sicuramente le persone decedute a cui ti riferisci non erano di Mottola, ma bensì' dei paesi "sotto" Mottola (Palagiano in primis) e di tutta la zona che va verso il mare.......ripeto..."che va verso il mare"...... io nel settembre 2003 (alluvione di cui parli tu) ero a Palagiano ed ho visto tendoni completamente trascinati dalla furia delle acque......e sai perchè???? i soliti imbecilli di turno, non ascoltando i consigli dei vecchi genitori e presi dall'avidità del guadagno, avevano riempito le lame, nelle quali deve scorrere l'acqua nella sua giusta corsa verso il mare, con del terreno sul quale avevano piantato dei bei filari della meravigliosa uva "Italia" che lì si produce....e come questo esempio te ne posso fare a decine anche per quanto riguarda le costruzioni vergognosamente costruite e poi condonate, in posti dove mai, e dico mai, andavano costruite..... se l'uomo rispettasse in maniera maniacale il famoso detto "l'acqua verso il mare deve andare" (il mitico prof.Giorgio Nebbia sulla Gazzetta del Mezzogiorno), sicuramente non avremmo visto nessuna morte. Sei d'accordo?

Con simpatia

Ciao

Pietro

Assolutamente d'accordo. Se leggi in qualche messaggio precedente faccio proprio riferimento a quello che dici, ma la violenza degli eventi di quella giornata ha prodotto notevoli danni anche dove i canali, a cui fai riferimento, erano puliti.
    Comunque il riferimento all'alluvione del 2003 era giusto per far capire che la violenza degli eventi meteo può essere molto dannosa per l'uomo. E' ovvio che non ci sono paragoni con quello che succede in questi giorni.

Ho dato un'occhiata ai modelli per i prossimi giorni......Bè giungiamo ai giorni della "merla" con una splendida sciroccata lunga 7 giorni.....
    Tutto nella norma.

Vento moderato L'avatar di Pierino
    Menzionato
    3 Post(s)

Assolutamente d'accordo. Se leggi in qualche messaggio precedente faccio proprio riferimento a quello che dici, ma la violenza degli eventi di quella giornata ha prodotto notevoli danni anche dove i canali, a cui fai riferimento, erano puliti.
    Comunque il riferimento all'alluvione del 2003 era giusto per far capire che la violenza degli eventi meteo può essere molto dannosa per l'uomo. E' ovvio che non ci sono paragoni con quello che succede in questi giorni.

Ho dato un'occhiata ai modelli per i prossimi giorni......Bè giungiamo ai giorni della "merla" con una splendida sciroccata lunga 7 giorni.....
    Tutto nella norma.
    Ciao Gaetano, per adesso accontetiamoci di questa "noiosa" sciroccata, poi arriva il "bello"....

Ciao Amico mio

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •