Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Vento teso L'avatar di uraganovr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito 10/06/2009 Valtellina, Valchiavenna, Orobie, Alto Lario & Intelvi

Bel temporale in corso dalle 22 circa
    +11.6°/97%
    pioggia moderata e forti tuoni rr 10.7mm/h

19.0mm ieri
    19.1mm dalle 00
    mese a 91.7mm
    anno a 800.0mm

Queste si che son belle serate estive
    'Notte

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 10/06/2009 Valtellina, Valchiavenna, Orobie, Alto Lario & Intelvi

Premetto che da poco ho ripreso "lucidità" e che sono stata svegliata per via di un temporale con acqua " a catinelle" ()
    ...il rosso del radar mi è passato poco fa sulla capoccia, ora è sul 1°/2° bacino del lago.

PS:perchè nonè ancora arrivata la Davis!

PS: così poco lucida che ho sbagliato a postare!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: 10/06/2009 Valtellina, Valchiavenna, Orobie, Alto Lario & Intelvi

Schirite stamani dopo un inizio notte temporalesco, 15,5mm caduti con minima a +8,7°C il risultato è rivedere la neve fin sui 2300/2400m, spettacolo stamani il M. Disgrazia con la sua nube a cappuccio sulla cima e la testata della Valmasino entrambi bianchissimi e straincrostati.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte
    Menzionato
    3 Post(s)

foto foto!!! altra bella nevicatina per il disgrazia questa notte....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ho visto ora il radar, discreta passata...democratica questa notte qui in Valtellina, da W verso E, con accumuli assai simili: Andalo 15.8 mm., qui da me 17.0 mm., 16.2 mm. a Piateda, solo 13.6 mm. a Montagna piano e 17 mm. anche a Tirano !

Tra l'altro, come gia' segnalato, neve che e' arrivata alla fine ad imbiancare qui intorno ai 2300-2500 m. circa: non male, dai.

Solo ieri qui da me la giornata e' stata un po'...stitica con soli 3.7 mm. alla fine: comunque il totale mensile mi sale a 72.6 mm., bene cosi' !

Tmin. qui scesa a +13.0°, poco fa circa +16°: ancora qualche striatura in cielo da W verso E.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    foto foto!!! altra bella nevicatina per il disgrazia questa notte....
    Da qui le posso fare solo più tardi, adesso con il sole in faccia vengono bruciate, già provato tante volte.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ho visto ora il radar, discreta passata...democratica questa notte qui in Valtellina, da W verso E, con accumuli assai simili: Andalo 15.8 mm., qui da me 17.0 mm., 16.2 mm. a Piateda, solo 13.6 mm. a Montagna piano e 17 mm. anche a Tirano !

Tra l'altro, come gia' segnalato, neve che e' arrivata alla fine ad imbiancare qui intorno ai 2300-2500 m. circa: non male, dai.

Solo ieri qui da me la giornata e' stata un po'...stitica con soli 3.7 mm. alla fine: comunque il totale mensile mi sale a 72.6 mm., bene cosi' !

Tmin. qui scesa a +13.0°, poco fa circa +16°: ancora qualche striatura in cielo da W verso E.

Alla fine 19mm qui e 23.2 a casa, ora verifico il manuale ma capita di avere così tanta differenza in nemmeno 1 km di distanza

Ed ora cammello sia!!!

Min 12.8°, current 14.4°

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    3 Post(s)

Buondì, dopo le schiarite assolate del primo mattino ora il cielo è andato nuovamente annuvolandosi, temperatura attuale 12.6°C/84%.

Segnalo i 26,4mm caduti nella notte a Villa di Tirano con un RR max. di 107,6mm.............. notevole!!!.

da Diego.

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Salve a tutti.
    Anche qui notte passata sotto la pioggia,un pochetto rumorosa ma continua.
    Ieri sera ho svuotato il pluviometro quando sono andato a letto,verso le 22.30.
    Questa mattina il pluviometro è tornato a segnare 25mm.
    Ho dimenticato di dire ieri sera che al mio ritorno ho trovato il pluviometro che segnava,27mm.
    Praticamente accumolo dalla mattina di lunedì,a ieri sera appunto.
    Mi sembra che giugno promette bene.
    Si stà comportando,come una volta.
    Molto variabile edinstabile.
    tempo che piace a me.
    Questa mattina presto h.05.15 mentre scendevo verso,valle bello spettacolo,nevoso sulle Retiche sopra i 2400mt.
    Anche il legnone era imbiacato sulla cima.
    Direi che Giugno,si stà dimostrando anche particolarmente molto fresco.
    A queste quote le t. stanno sempre intorno tra gli 8,5°C e 12°C.
    Chissà,questa altro Replay?
    Ciao.Luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Durante la notte sono stato svegliato più volte dalo scroscio dell'acqua sul tetto, pioggia costante con due violenti rovesci, verso le 2.00 e dopo le 4.00, specie quest'ultimo.
    Stamattina le Orobie mostrano una discreta imbiancata, ma solo oltre i 2500m, pensavo meglio..

Scusate OT,per caso ieri sera ho beccato questo articolo, secondo voi sono attendibili queste previsioni stagionali, di solito ci prendono ?

Stagionali shock: virata verso il freddo per i prossimi mesi in Europa, ma intanto la realtà è l'anticiclone africano alle porte
    Clamorosa virata verso valori inferiori alla norma su gran parte d'Europa da parte delle proiezioni stagionali offerte dall'ente americano NOAA
    ....con correnti ipotizzabili da Nord o dall'Est europeo..
    articolo integrale su Meteo Live

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •