Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133
    mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Valsassina, Orobie, medio-alto Lario e Intelvi: 4 settembre

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Idem...sarei disposto a diventare...suocera pur di svegliarmi un bel giorno con 40 mm nel pluvio da mezzanotte

O,meglio ancora, 80 mm(quello che è caduto ad Andalo).

Gran peggioramento da voi, speriamo continui così!
    Bhe a me è gia successo, piu volte, tra lo scoro autunno e questa primavera!
    Solo che è da maggio che non vedo un giorno con accumulo superiore a 10mm!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Valtellina, Valchiavenna, Valsassina, Orobie, medio-alto Lario e Intelvi: 4 settembre

Schiarisce leggermente verso W-NW, rimane ancora piuttosto scuro e chiuso lungo le Orobie: ora piove solo debolmente qui.

La stazione di Montagna piano, appena piu' a E di qui, e' oltre i 48 mm.: alla fine ha piovuto discretamente bene pure qui, dai !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Schiarisce leggermente verso W-NW, rimane ancora piuttosto scuro e chiuso lungo le Orobie: ora piove solo debolmente qui.

La stazione di Montagna piano, appena piu' a E di qui, e' oltre i 48 mm.: alla fine ha piovuto discretamente bene pure qui, dai !

Non oserai mica lamentarti eh!!
    I modelli non davano NULLA stamattina, e inaspettatamente vi siete svegliati con accumuli importanti!

Ora speriamo che nel pomeriggio faccia una buona passata sull'arco Alpino, per aiutare cosi i ghiacciai!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Bhe a me è gia successo, piu volte, tra lo scoro autunno e questa primavera!
    Solo che è da maggio che non vedo un giorno con accumulo superiore a 10mm!
    A me è successo qualcosa di simile il 5 Luglio 2009.
    Nella notte ricordo di essermi svegliato all' 1 e 30 con fulmini abbaglianti ,tuoni da paura e acqua che veniva giù a secchiate.

Il mattino dopo mi sono trovato...27,6 mm da mezzanotte nel pluvio ,tutti caduti appunto tra l'1 e le 5 del mattino nel temporale autorigenerante.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Chiamalo dicretamente, ha piovuto benissimo su tutta la valle o quasi, la cosa che però vorrei capire è.......... adesso cosa succede, questo è il prefrontale giusto, vedo che il fronte freddo vero e proprio è ora alle porte della Svizzera, è possibile una nuova pasata nelle prossime ore oppure vi sarà l'ingresso secco del favonio.............

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Chiamalo dicretamente, ha piovuto benissimo su tutta la valle o quasi, la cosa che però vorrei capire è.......... adesso cosa succede, questo è il prefrontale giusto, vedo che il fronte freddo vero e proprio è ora alle porte della Svizzera, è possibile una nuova pasata nelle prossime ore oppure vi sarà l'ingresso secco del favonio.............

da Diego.

Il Moloch non ci piazza praticamente piu' nulla nel pomeriggio, tranne qualche cosa (poco) lungo le Orobie:

C'e' da dire che qui questa..striscia di prp pare non aver ancora esaurito le sue cartucce: e' ritornato piu' scuro verso W-SW e nuovamente piove con maggiore intensita' !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio

da Diego.
    E' quello che mi stavo chiedendo anche io!
    Alla fine i fenomeni erano previsti al pomeriggio, infatti il fronte non è ancora entrato deciso, questo come dici bene tu è il prefrontale!
    Certo che se questo è il prefrontale, quando poi entra bene il tutto, cosa viene, un alluvione?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Alla fine i fenomeni erano previsti al pomeriggio, infatti il fronte non è ancora entrato deciso, questo come dici bene tu è il prefrontale!
    Certo che se questo è il prefrontale, quando poi entra bene il tutto, cosa viene, un alluvione?
    Questo ormai non è più il prefrontale,ma è già l'inizio del vero fronte freddo

Solo che tale fronte freddo persisterà a dare precipitazioni sulle Alpi centro-orientali credo anche fino al tardo pomeriggio di oggi,rallentato nella sua corsa verso SE dalle catene montuose.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Di solito come li chiamate voi prefrontali,da noi a differenza delle altre zone,fà poco o niente.
    Quello che da noi fà un pochetto di più è la famosa,coda della perturbazione.
    Prefrontale come abbiamo visto ha fatto il miracolo.
    Teoricamente dovremmo vederne,ancora delle belle con il suo passaggio freddo.
    Veloce e toccante.
    Allora si che il limite dovrebbe scendere,e , di molto.
    più visibile, con le sue belle spruzzatine nevose,nelle zone dell'alta Valchiavenna, e nella zona bormio-Livigno,con il passo Forcola e Foscagno transitabili con catene a bordo.
    Ciao.luigi
    LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

32mm per ora, e a veder il radar sembra ce ne sia ancora, ottimo WSW, spettacolo!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •