Vieni da ste parti caro giorgio..
Venerdì 1.5kg, ieri 3kg, stamattina 1kg. Nella zona tra Castelnuovo di Ceva verso la Valle Bormida ne trovano a quintali. Un signore in 3 ore ne ha trovati 18.5kg![]()
Tant'è che a Murialdo il prezzo è di ormai 5 (CINQUE) euro al chilo. Questa settimana torno altre 2-3 volte. Se ti vuoi unire..
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
è piovuto da te 15/20gg fa?...passando in autostrada sulla TO-PC mi pare non troppo, perchè il terreno mi è parso a occhio bello arido e assetato...se non piove anche nella stagione più propizia, non ne vedi manco l'ombra!
Qui sta facendo una discreta uscita, 8kg di pezzatura piuttosto piccola sabato scorso, ma sta facendo troppo caldo cosicchè escono e crescono troppo in fretta e si apre subito il cappello e si assottiglia il gambo, tipico dei funghi estivi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
si, abbastanza.
calcola che nelle zone che conosco bene (piccole aree all'estremo nord della provincia di asti) non solo non ho trovato porcini, ma nemmeno l'ombra di funghi velenosi (amanita muscaria, phalloide, ecc....) che spesso sono l'avvisaglia dell'arrivo dei boleti...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
E che run gfs 06, da comprare in blocco da 0 a 360 ore!!!
Dai speriamo che giri la ruota..
Io sono andato domenica pomeriggio, senza nessuna pretesa e in un bosco in cui non ero mai andato; mi sono lasciato guidare dal fiuto; sono un segugio!
I posti sono le colline/montagne all'imbocco della Val di Susa
Dalle mie parti (Montà, Pralormo, Valfenera) se ne trovano lo stesso, ma giro raramente; preferisco la montagna; da me però, mentre facevo una passeggiata, a Valfenera, ho raccolto un po' di pinaioli sotto i pini silvestri della zona.
Ciao![]()
Segnalibri