Limone Pancani +5.2° alle 8 di mattina!
Ormai solo piu 23 cm al suolo alle 5.30 di stamattina!
Omotermia pura, stazioni ben piu in basso con alcuni gradi in meno!
Oltr'alpe, a W, sembra esserci qualche fenomeno!
Cielo coperto, ma senza feniomeni.
+9.9°C, UR 96%.
che xx di tempo insulso ha tirato fuori dal cilindro ieri e oggi, oserei dire che sarebbe meglio una bella sfonazzata
+9,4 ur 84%![]()
Odio la nebbia !!!
Piu' che omotermia direi inversione termica!!!
E' ritornata la stazione meteo schermata nel mio giardino, lo scorso anno sapete tutti la fortuna che ha portato speriamo anche quest'anno!!!
Minima di +6,4°c con cielo nuvoloso
temperature sulle pianure abbastanza variabili perche' credo che in alcuni punti le aperture sono state piu' convincenti!!!
Temo che su al Pancani si arrivi a 0cm entro 2/3 giorni massimo... pensare che eravamo ad oltre 80cm... tutto cio e' pazzesco perche' a quasi 1900mt di quota e perdere tutta quella neve in una settimana e per lo piu' a meta' novembre non e' una bella cosa e tutt'altro che normale!!!
Chapeau alle terme di valdieri che si stanno difendendo egregiamente con ancora quasi 40 cm di neve al suolo dopo aver toccato i 65cm ma essendo stata polverosa oltre l'assestamento fisiologico non e' che sia poi consumata di suo molto...vediamo se riesce a tenere fino alla prossima nevicata!!!
Pontechianale anche qui grande tracollo... da 45cm di lunedi siamo passati a 3 di dimenica mattina!!!
insomma...il caldo in quota di questi giorni si e' fatto sentire...eccome se si e' fatto sentire!!!
![]()
![]()
INCREDIBILE ma vero!!!
ogni volta che la meteo ci regala qualcosa di buono, SISTEMATICAMENTE arriva a guastare tutto un caldo fuori stagione...
e' succcesso dopo l'inverno scorso con un estate, la peggiore dopo il 2003, ed e' successo per tutti i peggioramenti avuti fino ad ora con una botta calda piuttosto severa!!!
Consoliamoci con il fatto che siamo ancora in un angolino fortunato rispetto a un po tutte le localita' di montagna del nord!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
[sarcasmo mode:on]
tra l'altro il forte vento in quota impedisce l'apertura degli impianti a limone...caspita... che sfiga avere il forte vento proprio nei giorni in cui potresti sfruttare la tanta bella neve scesa... in faccia a tutte le altre stazioni che stan chiuse...
[sarcasmo mode: off]
Revello - CN 353 m slm
Beh su questo e' una sacrosanta verita' pero al Pancani credo che gli 80cm e fischia diventati circa una ventina la dicono lunga sulla scaldata di questi giorni!!!
da non dimenticare comunque che la neve precedente in queste zone era molto voluminosa e quindi gia solo con l'assestamento si e' sensibilmente abbassata...pero' il caldo c'e' stato, c'e' tuttora e ci sara (ahinoi) nei prossimi giorni ed i risultati saranno palesi!!!![]()
![]()
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Qui ora cade una pioggerellina fine e fitta![]()
giorno a tutti.qui cielo nuvoloso con qualche occhiata di sole di tanto in tanto.13.6°c
intanto gfs vede la luce in fondo al tunnel,e nel medio-lungo almeno vede qualche spiraglio...
Segnalibri