In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
accumulo di oggi 1.8cm
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
nevica ininterrottamente dalle 8,30,non ha mai smesso anche se l'intensita' e' stata sempre variabile,e comunque prevalentemente debole o al piu' moderata in caso di rovesci piu' intensi(ne ho contati circa una 15a da stamane l' ultimo dei quali e' in corso),temperatura stamattina sui 1,5 gradi poi in costante e lenta discesa fino ai -1 di adesso,neve che infatti ha attecchito al suolo nel primo pomeriggio ma soprattutto in serata con l' intensificarsi della precipitazione.
Ora nevica piutt0sto bene da circa un ora,(incredibile)sempre in modo alternato fitto-fine continuo/fine-medio con fiocchi sparsi enormi in mezzo,accumulo di 4 cm sul tettuccio della auto della vicina ferma da oggi pomeriggio,e comunque sulle strade 2-3 cm e ghiaccio!
e domani?naturalmente neve,speriamo di raggiungere 24 ore di nevicata continua,ma credo in una pausa tra un po' ed in una ripresa FRANCA in tarda mattinata...bonanota burdel![]()
guardando il sat a breve dovrebbe esserci una pausa, ma la toscana è bella carica per la nottata!! sveglia a fra qualche ora!
Da qualche minuto ha ripreso(prima solo fiocchettini radi e fini alternati a pause asciutte) moderato e lo stradone di casa dove si era sciolta(nonostante i -1.1) di nuovo subito bianco -1.2° vento nullo da ore,cosa assai rara qui sullo spartiacque di bassa collina.
Lenzuoli di neve, un'altra volta.
+0°C
![]()
Continua moderato -1.3°.
- 0.1° e a tratti viene giu bene.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri