Qualche nube in cielo, -4.5°/69% in calo !
![]()
Appena rincasato....-5,5°C/60%, praticamente come alle 19 quando sono uscito.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Forse qualche fiocco del morto di fame pure x le ns. lande domani sera:
Niederschlagsprognosen - Rund um die Uhr das aktuellste Wetter | LANDI
![]()
-3,7°C attuali; poco fa -4,2°, poi l'anemometro ha segnalato qualche refolo di vento e la T si è subito adeguata.
![]()
E si penso proprio di si,come ho scritto,nella discussione di ieri,ma in sostanta giovedì,però..
L'animazione,del satellite,fa vedere in evidenza,che la depressione attualmente sulla Spagna,arrotola le nubi,da Sud verso Nord,che in pratica,quando sarà su di noi,esse convoglieranno aria umida,direzione,da S.S.W.ottime per te ed anche per noi.
Con le t. attuali,si rileverà,il tutto con nevicate,direi,molto interessanti,anche nei fondovalli.
Certo che è aria anche più mite rispetti all'attuale,e quindi per i fondovalli,che se i loro cuscinetti non sono ben consolidati,il limite neve sale.
Però credo che in Valtellina,vedendo le t. attuali mi sembrano abbastanza resistenti all'attacco,del libeccio,e forse forse riescano a farcela fino alla fine delle precipitazioni.
Quindi dovremmo assistere,all'ennesima beffa, per quelli come noi che sono sopra i 700 mt.di vedere qui fiocchi umidi ed a fondovalle neve più asciutta.
Però sempre neve,che poi con il ritorno delle correnti fredde,diventerà marmo.
Intanto qui min.sui,-5,8°C. Davis,-6,4°C.Oregon.
Attuali,-4,2°C.
Cieli leggermente velati.
Curiosità: ieri,su,Tele Unica ho sentito revocato, allerta maltempo anche nella provincia di Sondrio,per nevicate da questa sera.
Ma.!
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Solo pour parler, visto i balletti che i modelli stanno facendo ultimamente anche ongi 6 h: questo quello che potrebbe accadere x le ns. lande con GFS 00Z di oggi:
Questa sarebbe tutta neve sino al fondovalle:
In poche parole, prime deboli nevicate gia' forse giovedi' dalla tarda mattinata, in intensificazione poi dal tardo pomeriggio/sera: neve almeno sino alla prima mattinata (a vedere le termiche).
Poi scaldata (tutta da verificare, a mio parere) dal mattino di venerdi' con circa una +2°/+3° sin qui: prp comnque piuttosto forti quindi non escludo che la neve possa comunque cadere non molto sopra i 1000 m.
Questi i mm. previsti:
Attenzione pero' che dal tardo pomeriggio/sera potrebbe nuovamente girare in neve sino al fondovalle, stante l'entrata di aria decisamente piu' fredda:
Insomma, gli ultimi mm. (e non sarebbero pochi !) potrebbero essere una spettacolare sfazzolettata sino in basso appunto:
Insomma, firmerei con il sangue di avere comunque queste carte almeno domani sera !![]()
Sperem !![]()
Buondì da Rasura, cielo velato con sole pallido, minima -5.7°C, ora -2.2°C/56%, clima che va addolcendosi.....
da Diego.
Credo che sarà l'anno in cui il sottoscritto diverrà caldofilo fino al midollo e pure anti neve, eh ma che cacchio, prima di Natale un gelo infernale e poi neve a manetta, come sono iniziate le ferie acqua, clima Novembrino e poi freddo sterile, ora si riprende a lavorare e ritorna la neve giusto per rompere gli zebedei sulle strade
.
Ha ragione l'amico del Nibi.....la neve lede il mio diritto di muovermi agevolmente quindi è antincostituzionale.
![]()
Segnalibri