Ah ecco cosi' va meglio!!!
Io l'unica cosa ho dato un occhiata agli spaghi delle ensemble di lineameteo e le termiche ad 850HPA non erano cosi' disastrose per la neve, ovvio non si trattera' di neve polverosa tuttavia dovrebbe essere neve anche se le precipitazioni siano tutt'altro che monsoniche!!!
questa carta mi offre il valore dai 5/7mm
Qua prosegue la giornata soleggiatissima tuttavia il cielo si presenta quasi nuvoloso per via di dense velature un po ovunque!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Le 12 Z ci regaleranno belle sorprese... prima o poi deve capitare una botta di ciapet
Non litigate per i centimetri... prima o poi ci coprirà tutti da nord a sud piemonte con 50 cm di fresca e siamo tutti felici![]()
Detto Piemontese:
Sota l'aqua fam e sota la fiòca pan.
Sotto l'acqua fame, sotto la neve pane.
allora ragazzi vedendo i modelli in giro mi sono fatto un po' un'idea. le precipitazioni dovrebbero iniziare domani intorno mezzogiorno e continuare fino alle 6 di venerdì per poi terminare sul cuneese, sulle altre zone avra gia finito in nottata. ora veniamo alle termiche (nota dolente) perchè a 850 hpa avremo ottime temperature da neve al piano su tutto il piemonte, mentre a 925 hpa avremo temperature che non sono molto da neve al piano sopratutto sul torinese infatti qui prima cadrà un po' di neve e poi il tutto si trasformerà in pioggia. sul cuneese invece la neve continuerà fino al mattino presto di venerdì, infatti loro non dovrebbero avere problemi di trasformazione in pioggia... gli accumuli per me saranno:
TORINO: circa 4 cm bagnati che però poi verrano sciolti dalla pioggia dopo
ASTI: circa 3 cm bagnati anche qui sostituiti poi dalla pioggia
ALESSANDRIA: leggera spolverata, circa 1 cm con trasformazione subito in pioggia
CUNEO: circa 10 cm qui ci sarà solo neve
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
per lo meno quest'anno gli episodi c0n neve a Torino, in cui si è vista, c'è ne sono stati!
prendiamo su questo lato va
Ci fosse stata una nevicata di gg però
non mi ricordo un fiocco come si deve alla luce del gg non ricordo più com'è fatto
tempistiche tutte identiche![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri