E' ricalata notevolmente d'intensità..sta assumendo le caratteristiche di nevischio...pazientiamo, d'altronde si vedono ancora le montagne fino a 2000m..
Per il momento resto sottozero, è già una buona cosa
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Buondì da Montagna. Delusione rispetto alle attese, mi aspettavo già qualche cm questa mattina. Quello che mi sorprende è la temperatura, con la minima che è scesa fino a -0,7°!Ora sempre in negativo, con -0,4° e UR 88%. Neve quasi secca, 1 cm sulla tavoletta e qualche fiocchetto del povero!
Mi piego per ogni evenienza...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Preparare tanta vaselina x oggi pomeriggio.....![]()
Il piu' pare scivolare appena a S delle Orobie per poi andare in Trentino (centro-meridionale): peccato, anche perche' qui le termiche sembrano tenere in quota:
Mi sa di occasione d'ora buttata nel cesso.....![]()
![]()
Intanto qui ora solo debolissimo nevischio....![]()
Nevica a tratti sempre in maniera debole, temperature in lento ma inesorabile rialzo dai -3,3° di questa mattina sono a -1,2° attuali![]()
Dai che pomeriggio qualcosa arriva![]()
Ah, adesso che mi viene in mente...ma qualcuno inizialmente non si era sbilanciato prevedendo una QUARANTINA di cm sul fondovalle...?![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Nevischio che che si intensifica, in effetti il radar pare leggermente piu'...carico da S-SW: peccato, perche' qui e' ancora neve leggerissima e basta qualche fiocco un po' piu' grande x attaccare quasi subito e pure sul bagnato !
![]()
Segnalibri