Pagina 63 di 73 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 728
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Distacco(Snow)Casting Emilia e Basso Veneto / Mercoledì 10/03/2010

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Berto, hai un prototipo identico al mio

Immagine

Immagine

A questo punto, mi domando perchè la Ferrari abbia investito tanti soldi sulla Galleria del vento a Fiorano, scala 1:1, quando ce l'aveva gratis a due passi da casa....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Distacco(Snow)Casting Emilia e Basso Veneto / Mercoledì 10/03/2010

Citazione Originariamente Scritto da Barillo Visualizza Messaggio

Cosa fa adesso lì a Casalecchio? Oggi pomeriggio sono passato durante il mio piccolo nivotour, e le strade non erano messe proprio benissimo.. Nevicava anche abbastanza bene !!
    ora snevischia fino...ma siamo quasi alla fine...credo sia difficile che si avveri l'accumulo delle moloch.

Brezza tesa L'avatar di Barillo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, ecco il resoconto del piccolo nivotour di oggi pomeriggio..

Sono partito alle 16 da casa, senza alcuna precipitazione in corso qua a Granarolo. Via San Donato, fino alla rotonda nei pressi del parco commerciale "Meraville", da lì in Tangenziale, fino all'uscita di Casteldebole. Lunghissima fila di camion proprio in tangenziale, probabilmente venivano fatti entrare pochi alla volta nell'autostrada per Firenze..
    Poco prima di uscire aveva iniziato a precipitare qualcosa, neve debole, che poi, andando da Casteldebole a Casalecchio, è aumentata sempre di più. Qui a Casalecchio, situazione delle strade non proprio ottimale.. Si procedeva quasi a passo d'uomo. Proseguo poi per Zola Predosa via Riale, le gomme -non- termiche ogni tanto mi fanno perdere leggermente aderenza, ma andando piano arrivo finalmente alla rotonda di Zola..
    Da qui ho preso la strada per Calderino (Quella dove poco dopo l'inizio, sulla sinistra, c'è il cimitero), intanto la precipitazione nevosa continuava moderata, imbiancando il centro e i lati della strada.. Nelle corsie, invece, un misto di acqua - neve non molto favorevole alla guida. Poco prima del ponte con il quale si passa dall'altro lato della "valle" e si entra a Calderino, ho deciso di tornare indietro, iniziava a nevicare abbastanza forte e non volevo rischiare a rientrare.. Stessa strada fino a Zola, poi prendo quella verso l'Euromercato, passo dalla Zona Industriale, quindi tramite varie stradine di campagna mezze imbiancate, ancora dalla neve che cadeva imperterrita, sono tornato a Casteldebole.
    Ripresa la Tangenziale, la percorro tutta fino a poco prima di San Lazzaro, lì esco, passo da Villanova di Castenaso e poi da Marano, prima di tornare a casa, verso le 17.45.

Bel giretto, con paesaggi decisamente da.. Montagna !! A questo link potete trovare tutte le foto:

http://img7.imagevenue.com/gallery/l...tour100310.php

Descrizione:
    1) All'uscita da casa.. LO spazzaneve non era ancora passato
    2) Gli effetti del vento e degli alberi che hanno coperto un pezzo del parco dalla neve..
    3) Foto della campagna appena fuori Granarolo
    4) La lunghissima fila di Camion in Tangenziale, nei pressi dell'uscita di Casteldebole
    5) A Casalecchio ! Nevicava davvero bene..
    6) Riale di Zola Predosa
    7) Sempre a Riale, in una strada secondaria. Ancora tanta neve !!
    8) Verso Zola Predosa..
    9) La rotonda a Zola
    10) Strada per Calderino, poco dopo il cimitero (sulla sinistra)
    11) Il bivio per Riale, uno scorcio.. di montagna !!
    12) Colli dietro Calderino
    13) Alberi carichi di neve !!
    14) Tornando indietro da Calderino.. La strada iniziava ad imbiancare..
    15) Stessa strada
    16) Stradina di campagna dietro Casteldebole.. Bianca per la neve che cadeva bene..
    17) Albero "ricoperto" su un lato dalla Dama Bianca..
    18) Una casa avvolta di neve su un angolo!
    19) Altra stradina di campagna che ho avuto l' "onore" di percorrere per primo dopo la reimbiancata..
    20) Il ritorno in Tangenziale, che stava diventando nuovamente bianca
    21) Dietro Villanova..
    ..Sempre "con distacco"..

Minimal Stalkers~ DJs & Producers

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

A metà pomeriggio altro rovescio di neve, accumulato un altro centimetro, che porta il totale di neve fresca di oggi a 45 cm!
    Ora nevischia senza convinzione.

-0,5°C
    ur 95%

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A metà pomeriggio altro rovescio di neve, accumulato un altro centimetro, che porta il totale di neve fresca di oggi a 45 cm!
    Ora nevischia senza convinzione.

-0,5°C
    ur 95%

Eccellente!
    Ho appena visto su Telereggio scene dell'altro mondo da Reggio in su... Qua ci siamo contenuti...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Barillo Visualizza Messaggio
    Ok, ecco il resoconto del piccolo nivotour di oggi pomeriggio..

Sono partito alle 16 da casa, senza alcuna precipitazione in corso qua a Granarolo. Via San Donato, fino alla rotonda nei pressi del parco commerciale "Meraville", da lì in Tangenziale, fino all'uscita di Casteldebole. Lunghissima fila di camion proprio in tangenziale, probabilmente venivano fatti entrare pochi alla volta nell'autostrada per Firenze..
    Poco prima di uscire aveva iniziato a precipitare qualcosa, neve debole, che poi, andando da Casteldebole a Casalecchio, è aumentata sempre di più. Qui a Casalecchio, situazione delle strade non proprio ottimale.. Si procedeva quasi a passo d'uomo. Proseguo poi per Zola Predosa via Riale, le gomme -non- termiche ogni tanto mi fanno perdere leggermente aderenza, ma andando piano arrivo finalmente alla rotonda di Zola..
    Da qui ho preso la strada per Calderino (Quella dove poco dopo l'inizio, sulla sinistra, c'è il cimitero), intanto la precipitazione nevosa continuava moderata, imbiancando il centro e i lati della strada.. Nelle corsie, invece, un misto di acqua - neve non molto favorevole alla guida. Poco prima del ponte con il quale si passa dall'altro lato della "valle" e si entra a Calderino, ho deciso di tornare indietro, iniziava a nevicare abbastanza forte e non volevo rischiare a rientrare.. Stessa strada fino a Zola, poi prendo quella verso l'Euromercato, passo dalla Zona Industriale, quindi tramite varie stradine di campagna mezze imbiancate, ancora dalla neve che cadeva imperterrita, sono tornato a Casteldebole.
    Ripresa la Tangenziale, la percorro tutta fino a poco prima di San Lazzaro, lì esco, passo da Villanova di Castenaso e poi da Marano, prima di tornare a casa, verso le 17.45.

Bel giretto, con paesaggi decisamente da.. Montagna !! A questo link potete trovare tutte le foto:

http://img7.imagevenue.com/gallery/l...tour100310.php

Descrizione:
    1) All'uscita da casa.. LO spazzaneve non era ancora passato
    2) Gli effetti del vento e degli alberi che hanno coperto un pezzo del parco dalla neve..
    3) Foto della campagna appena fuori Granarolo
    4) La lunghissima fila di Camion in Tangenziale, nei pressi dell'uscita di Casteldebole
    5) A Casalecchio ! Nevicava davvero bene..
    6) Riale di Zola Predosa
    7) Sempre a Riale, in una strada secondaria. Ancora tanta neve !!
    8) Verso Zola Predosa..
    9) La rotonda a Zola
    10) Strada per Calderino, poco dopo il cimitero (sulla sinistra)
    11) Il bivio per Riale, uno scorcio.. di montagna !!
    12) Colli dietro Calderino
    13) Alberi carichi di neve !!
    14) Tornando indietro da Calderino.. La strada iniziava ad imbiancare..
    15) Stessa strada
    16) Stradina di campagna dietro Casteldebole.. Bianca per la neve che cadeva bene..
    17) Albero "ricoperto" su un lato dalla Dama Bianca..
    18) Una casa avvolta di neve su un angolo!
    19) Altra stradina di campagna che ho avuto l' "onore" di percorrere per primo dopo la reimbiancata..
    20) Il ritorno in Tangenziale, che stava diventando nuovamente bianca
    21) Dietro Villanova..

un bel nivitour!!

potevi passare per ceretolo e via tizzano e vedevi paesaggi meno trafficati e più candidi

Brezza tesa L'avatar di Barillo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    un bel nivitour!!

potevi passare per ceretolo e via tizzano e vedevi paesaggi meno trafficati e più candidi
    Eh purtroppo non sono molto pratico di quelle zone, e non volevo fare troppi giri che non conoscevo per evitare di rimanere bloccato.. ..Niente gomme termiche..
    ..Sempre "con distacco"..

Minimal Stalkers~ DJs & Producers

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua continua a nevicare seppur debole temp. 0 gradi precisi
    webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Vento moderato L'avatar di rmel
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da drew Visualizza Messaggio
    ottimo siamo in linea come accumulo tra zona est e ovest
    Qui la media alle 18 era di 52 cm però ci sono mucchi di neve alti anche 70 cm quindi la stima è difficile ho fatto 10 misurazioni dai 20 cm in su e la media.
    T ancora positiva ma di poco +0.2°C e per adesso non cade nulla

Vento forte L'avatar di frenky
    Menzionato
    0 Post(s)

Aumenta l'intensità

webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
    Neve 2012-2013 --> 130 cm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •