Tornata la luce dopo 6 ore di blackout, blizzard canadese in atto, allucinante
Azz, ci ho messo una vita a scrivere che, nel frattempo, è stato aperto il nuovo nowcasting....Riporto allora qui:
Sono ritornato da un "walking under snow" con tanto di fuori programma (l'ombrello non ha retto a una raffica e si è sradicato,.... mi è rimasto in mano solo il telaio in ferro) e ho avuto sensazioni meravigliose: specie nei punti a favore di vento, era un vero e proprio blizzard, con tanto di neve che cadeva orizzontale: talvolta al lampione sembrava fumo...
Accumula bene ovunque e in giro ci sono già gli spazzaneve, benchè la quantità di neve in strada non sia enorme. Però sugli alberi, sulle siepi e sui muretti comincia ad esserci un discreto gruzzoletto....
Continua a nevicare bene, sempre con lo stesso ritmo, a carattere buferico specie in certi momenti. T attorno allo zero.
occhio a cosa risale
meglio che mi bevo 3-4 red bull![]()
Porca vacca situazione radar pietosa... ARPAV fa schifio con la neve e ora non va nemmeno l'ARPA-ER...
Ora cade giù il mondo!
Ad occhio superati i 10cm, T incollata a -0.2°C
Ragazzi, vi giuro che sta nevicando come il 28 febbraio 2004, poco fa sono uscito di nuovo a misurare, e in tre quarti d'ora ha accumulato altri 4 cm, 22 cm nei campi.
Incredibile, sono sempre più senza parole, la visibilità non è superiore ai 100 m.
-1,2°C
ur 95%
vento a 23 km/h da NNE
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Parma viaggia tra i 5 e i 7cm. Ancora adesso bufera con fiocchi piccoli, motivo per cui l'accumulo non è eclatante. Storia diversa dalla pedemotana in su, dove stanno scrivendo la storia.
Tra l'altro ci sono parecchie criticità in montagna, se continua così non immagino domattina che situazione ci sarà.. Speriamo in un calo del vento: da un lato limiterà lo stau in montagna ma potrebbe dare precipitazioni più uniformi. Buonanotte!
Segnalibri