Mondovi
Cuneo
Ovada
Castello Cabiaglio
Brinzio
Trento
Aosta
Pavia
Tortona
Voghera
Come da titolo il paese con accumoli maggiori sotto i 600 mt
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Per me Mondovi seguito da Ovada e poi Cuneo , in questa classifica con le giuste configurazioni si inseriscono molto bene anche Castello Cabiaglio e Brinzio![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Dati alla mano, Cuneo seguita da Aosta, Mondovì e Ovada; chiaramente Aosta non negli ultimi anni...![]()
Se non distinguiamo per le fasce altimetriche,è un pò difficile...comunque tra quelle nel sondaggio sicuramente Cuneo.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Perdonatemi, ma non c'era gia' un thread....chilometricosimile nella stanza Didattica Meteo ?
![]()
Bisognerenne stabilire quale quota o quale ordine di quota (sotto i 600 m è generico)
Sotto i 100 m Alessandria
Tra i 100 e i 300 Domodossola e Ovada
Appena sopra direi il cuneese sud-occidentale, che è imbattibile
Per Mondovì purtroppo non esistono dati storiciLa media ricavata da osservazioni empiriche mie negli ultimi anni e da considerazioni fattemi dal gestore della stazione nivometrica di Cuneo città di proprietà credo della SMI nel mio quartiere è sui 110cm circa, nella parte alta sui 135cm, per cui batterebbe le città in questione visto che Cuneo è 120cm di storica, Aosta 96 e Ovada presumo sui 100
Però ripeto. Per rimanere under 600, in provincia un comune come Roccaforte Mondovì penso sia quasi imbattibile tenendo presente che ha una pluviometria di 1150mm annui e 100mm in più di Mondovì nel solo trimestre invernale e prende con qualsiasi tipo di configurazione che non sia il libeccio puro
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
più di trento direi che per il nordest si dovrebbero citare località come Recoaro nel vicentino, la Valsugana in trentino, arsiè e agordo(quest'ultima a filo) nel bellunese, cimolais (a filo) nel pordenonese...
però non so se basti guardare all'altitudine o all'ubicazione di pianura/montagna o...![]()
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Trento dal punto di vista nivometrico si può considerare la città più pazza, può non cadere un fiocco in tutto l'inverno (indipendentemente dalle temperature) o fare un metro di neve in un giorno![]()
Segnalibri