Giugno: è giunto il momento!
Di accendere i termosifoni
Se si avverano queste carte si potrebbe battere qualche record di freddo, perdipiù nella stagione che ultimamente ci ha abituati a fare solo record di caldo
Odio la nebbia !!!
Irruzione veramente potente, inoltre i modelli hanno scelto quella che ieri era la via più improbabile: ossia una poderosa entrata dal Rodano.
A 108 ore la 552 abbraccia tutto il Ligure e l'alto Tirreno fino a Roma!!
Temperature incredibili, stante anche le prp l'Appennino settentrionale rischia davvero di venire imbiancato fino a 1300-1400 m Domenica.
Comunque queste son carte: evvaiiiii!!
L'anno scorso,che in questo periodo ero a Gabicce Mare, avrei tirato giù tutti i Santi per maledire carte simili, quest'anno che ho l'esame di stato invece godo come non so che....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Insomma ... Il lungo di GFS06Z mi riconcilia un po' con meteo e clima.
Finalmente si ricomincia a vedere un po' di sano sopramedia.
Forza che il passaggio freddo fuori della grazia di Dio dura solo 3-4 gg ...
Non che il seguito appaia stabilissimo, ma almeno le T tornano seminormali ... Si fa di necessità virtù ...
Comunque a vedere certe carte odierne la notte tra sabato e domenica + domenica mi inquietano aldilà delle questioni meteoclimatiche. Si rischia di finire sottacqua ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Strabilianti
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Carte bellissime. Se verranno confermate sarà una situazione interessantissima per la terza decade di giugno con il ritorno delle conifere
(per i licheni purtroppo credo che non ci si possa fare nulla, ma già le conifere andrebbero benissimo a fine giugno!)![]()
Segnalibri