Luglio è il mese che odio di + ; sole ,caldo e secco a oltranza.
Ma ora che hai aperto questo tread sarà ; fresco, temporalesco, perturbato![]()
Odio la nebbia !!!
Intanto vedo che il lunghissimo dello 00Z ricalca (anche se in maniera un po' più soft) quello del 12Z di ieri.
L'armata scalda i muscoli ...![]()
A margine: grande sfida Giuliacci contro CS. Le 2 previsioni per luglio sono abbastanza diverse. Difficile avere 2 "vincitori".
Sarà interessante l'analisi a posteriori di quali fattori sono stati più importanti. Direi che la discriminante sarà ovviamente il getto delle medie latitudini atlantiche: più sarà forte e più avrà ragione Giuliacci. E viceversa, ovviamente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Prevedo un luglio opaco...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
23° è troppo poco ... Sacrifico volentieri qualche punto percentuale di rendimento ...![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Eh, chiamalo "qualche punto..." Vada per il cielo sereno, ma quasi sempre da noi over 30°c è sinonimo quantomeno di foschia, e oltre al surriscaldamento dei pannelli si aggiunge una limitata radiazione...
Insomma, io preferisco i 23°C: se ci scappa qualche nuvoletta nel pomeriggio... è per una buona causa.
![]()
La prima parte di Luglio per me dovrebbbe essere calda..
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
speriamo che arrivi un po di estate...a me piace il clima fresco e instabile, ma l'estate la deve pur fare, con i suoi difetti ma anche pregi....ho l'orto che sembra una palude e tutte le piantine che stentano a produrre....
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri