Nasce una bella cella su mantovano che stà risalendo verso alto e medio polesine, belle fulminazioni a sw della mia postazione.
Primi tuoni!
Dew point a 18°C![]()
Quest'anno Ferrara è proprio quello che era Adria l'anno scorso...il pisciatoio![]()
Bel temporale stanotte, con dei tuoni che sembravano bombe atomiche dal boato assordante che facevano.
E' andata un po' meno bene sotto il profilo dei mm caduti,ma quando sei a oltre 240 mm di sopramedia sul cumulato annuo tutto quello che viene è grasso che cola.
7,0 mm totali ,i primi di questo Luglio. Il temporale è avvenuto tra le 02:30 e le 03:30 di notte: a tratti pioveva moderato o anche debole, a tratti invece tirava giù delle brevi ma autentiche sassate di acqua.
Bello comunque, in attesa di quello che potrebbe fare oggi pomeriggio...le carte promettono benone sia per oggi che per la prossima notte![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
26.8°C e 63% di ur.
afa insopportabile!!! però vi è parecchio carburante!
i temporali previsti per la notte e il primo mattino sono stati cancellati oppure sono in ritardo?![]()
ok trovata la risp sono in ritardo!
da meteogiornale:
Il nucleo d'aria fredda si va addossando alle Alpi di Levante e i primi temporali stanno irrompendo sull'alto Adriatico. Nel pomeriggio di oggi assisteremo ad una escalation temporalesca su alcune aree del Nordest, ma anche in Lombardia. Dalla sera, e durante la notte, temporali ben più vivaci paiono destinati ad interessare il Veneto e l'Emilia Romagna.
basta che non vengano di notte dove non si puo apprezzare bene lo spettacolo di nubi e son felice![]()
purtroppo la mia zona è sempre saltata con configurazioni come questa.....speriamo rinfreschi un pò lo stesso..........
28° con DP sui 21°
devastanti le lamma su base reading per alcune zone
dame i lisci s'hanno da fare.![]()
DP: 22.8 °C
Max poco fa a 23°C
Si sta proprio da dio!
Ps. Lamma improponibili: ma non starete a credere a quella roba???
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Mmmmh.... mi sa che Reading abbia bevuto un caffè troppo amaro stamane
Però devo dire che il 20 giugno quando mi metteva tra le 14 e le 02 di notte del 21 oltre 70 mm non gli credevo e invece li ha fatti,anzi ne ha fatti pure di più![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri