dalle ultime mappe WRF disponibili su base reading si direbbe in preparazione una forte ondata temporalesca a carattere locale che interesserebbe praticamente solo il Piemonte nell'arco temporale entro le 72h...qualche briciola per tale periodo colpirebbe anche qualche sona del N spc fra Veneto e Friuli ma poca cosa perchè L'HP tiene a E e queste sono le situazioni da tenere d'occhio per il Piemonte...il tutto inizierebbe domani, per poi vivere il clou domenica
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
simile ma ben più blanda, è la passata temporalesca secondo le WRF su base GFS...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
infatti un leggerissimp calo dei GPT è visto per domenica!
quindi concordo sul fatto che domenica ci siano maggiori possibilità...
Ma rimango sempre scettico sui fenomeni così diffusi al piano!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Non riesco a comprendere le NMM di ieri pomeriggio per oggi...
Temporalazzi a carattere di nubifragio, da calore e orografia?
Mah...rimango un poco perplesso,...se così fosse, sono cartellate da orbi neh...le orarie mostrano picchi di 40mm/h...e non parlo di rr..
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Sembrano esagerate , qui si prevedono quantitativi vicini ai 100 mm
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
vai che mi becco il Ts anche domani![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Belle carte anche per la mia zona! Nella penultima carta postata da Fabry74 mi mettono nel viola da 70-80 mm
, comunque secondo me sono un po' esagerate
...
Staremmo a vedere...
![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Segnalibri