Ciao ragazzi, oggi apro io
con una profonda delusione però, anche oggi niente prp, solo 0.3 mm, in pratica è dal 20 giugno che non riesce a fare una precipitazione superiore agli 0.8 mm, e dire che qui abbiamo quasi 100 mm di media mensile.
Attualmente a Curino 23.8°c, ur 74%.
Pratrivero 19.5°c![]()
Scusami stefano mi sono iscritto oggi a questo forum pero non riesco a usarlo bene mi spieghi bene come faccio a scrivere sul forum del piemonte grazie
Verso la baraggia biellese si è improvvisamente formato un temporale
Dal radar mi sta piombando in testa
OVVIO, che, ora che la traiettoria è buona, si indebolirà![]()
Saltato ancora una volta per pochi km...non ci credo!!!![]()
Stefano ce una cella temporalesca abbastanza spessa che si sta indirizzando verso Biella guarda
Vergognoso
Il ts mi stava puntando, ha generato delle celle a sud, che si sono intensificate andando verso il vercellese e la bassa novarese, mentre la cella sulla baraggia biellese è svampita senza lasciare più traccia di se
Stavolta tutto a sud......non c'è niente da fare, non c'è verso
PS Mi sono fatto un giro verso il vercellese........il limite nord dei temporali è stato Biandrate (per chi conosce la zona), una cella ha colpito bene la zona di Villata-Casalvolone con forti rovesci e qualche chicco di grandine, ma nessun fenomeno violento ad una prima stima
La caratteristica dominante è stata la forte attività elettrica, prevalentemente intranube, che continua tuttora verso la bassa
Complessivamente sono contento del buon esito della caccia, ma qualche volta, (per sbaglio, eh) vorrei vederli su casa mia questi fenomeni![]()
Alessandro Piazza - http://italianthunderstorms.blogspot.com/
Tampural dal Munfrà, pia la sapa e scapa cà!!!
Cielo poco nuvoloso,temporale tra le 2 e le 3,accumulo 6,6 mm
+23.3°
79%ur
1013,1hPa
vento calmo
DP 19.4°
visibilità buona
meteopazzonovarese
Cielo sereno, +21.5°C (in minima), UR 100%
![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Signori, il Piemonte si sveglia con minime tra i 21 e i 24 gradi in pianura...
Sto luglio farà parlare di se per parecchio...
Intanto, alcune note statistiche.. AL Lobbi ARPA fa la terza minima consecutiva over 20, sto verificando ma mi pare non accadesse dal 1988, inizio serie storica di Lobbi...
Stamattina la stazione dell'Uni ad AL quartiere Orti stacca un 24.1°C di minima...
AD Alessandria città non si scende sotto i 20°C di minima dal 4 luglio2010...
Novi Ligure ARPA Piemonte stacca una +24.1°C di minima e in Piemonte si registrano oltre 50 stazioni sopra i 22°C di minima in pianura...
namo bene...
E poi..
alto piemonte sempre al forno con Domodossola ieri a +35.1°C e una serie da inizio luglio che non ha precedenti per la stazione verbana di fondovalle...
Diversi 35 ieiri in pianura e numerosi 34...
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri