stasera come ogni sera guardavo striscia la notizia ed ecco che annunciando un nuovo servizio ezio greggio nominava il nome del grandissimo col. mario giugliacci e della consegna del tapiro da parte del solito valerio staffelli... ed ecco che a malincuore mi sono di nuovo reso conto che razza di spazzatura sta diventando la televisione e con essa l'informazione.. in pratica hanno messo nelle condizioni il povero col. giugliacci di autolicenziarsi perchè in pratica preferiscono piazzare davanti alle immagini del satellite, per spiegare la meteo e che tempo farà, signorine che manco sanno come si forma un temporale, piuttosto che validi e veri meteorologi, professionali, seri e soprattutto laureati in fisica!!!! ma siamo arrivati pure a questo punto??? giuro non ci credevo fino a che il mitico col giugliacci non ha spiegato, fra l'altro in modo professionale e allo stesso tempo ironico, tutta quanta la vicenda!!! in pratica quelli di mediaset hanno licenziato un colonnello meteorologo, per sostituirlo con ragazze che di meteo non c'entrano nulla!!! E' UNO SCHIFO!!! RIVOGLIO IL GRANDISSIMO COL. MARIO GIUGLIACCI E CON ESSO IL BUON LAVORO E LA PROFESSIONALITA'!!!
mi chiedo dove arriveremo, bah!!!! forza colonnello che presto ti rivedremo magari in un'altra emittente con meno incompetenti al loro interno per poter assaporare le sue previsioni sempre molto belle e dettagliate!!!
TV SEMPRE PIU' RIDICOLA, METEO IN TELEVISIONE SEMPRE PIU' PATTUMIERA!!!!! VERGOGNATEVI VOI DI MEDIASET!!!!
W IL COLONNELLO MARIO GIUGLIACCI E TUTTO IL CENTRO EPSON METEO!!!![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
vabbè.....giuliacci non è stato licenziato, continua a fare il suo lavoro al centro epson, le previsioni non le fanno quelle meteorine......è solo una scelta d'immagine (discutibile o no)...
Che sia una questione d'immagine o meno, sono d'accordo che le previsioni meteorologiche debbano essere condotte con serietà e da persone competenti in materia. Via i giornalisti, via le vallette! Ma purtroppo, la meteo su misura per l'italiano medio, che non capisce nulla di alte pressioni e saccature, è ridotta al simbolino sgargiante del sole con la nuvoletta su una grafica all'ultimo grido. E se a fianco di una cartina ci mettono pure una bella ragazza, vedi come fanno presto a salire, le temperature...! Anche la meteo è diventata show business.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalibri