Beh diciamo che se le condizioni saranno queste, cioè su Milano precipitazioni intense con zero termico a 300 metri, e non vredrò accumulare penso che butterò il computer dalla finestra e inizierò a imprecare in tutte lingue morte e correnti.
Comunque delle ottime possibilità di accumulo per mercoledì e poi anche domenica ci sono. (i 2 cm di venerdì scorso devono essere ASSOLUTAMENTE aumentati)
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Non pensavo potesse migliorare lo 00z, invece il 6z l'ha fatto.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
spero vivamente che ieri non abbia nevicato a milano SOLO per questione di prp deboli e non per altri motivi difficilmente rimediabili (= isola di calore ormai troppo potente ad esempio) altrimenti c'è poco da imprecare purtroppo....l'unica è vendere casa e stabilirsi in pianta stabile nell'alto alessandrino, oltrepò pavese o piacentino!![]()
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Belle conferme dallo 06, dai dai che ci siamo
C'e la facciamo una bella nevicata![]()
La buona notizia è che se nevica domenica viene lavata via subito entro il martedì dopo.
Ieri l'isola di calore c'entarva ben poco, abbaimo fatto una minima più bassa noi che linate paese, e spesso in duomo c'era la stessa temperatura che fuori città, ho notato inoltre, per Milano est, che abbiamo spesso pochi decimi in più che fuori città. Certe volte per le nevicate l'isola di calore conta, ma non essendo in pieno centro, spesso per noi non è così rilevante come si pensa. Il discorso è ovviamente diverso per le minime in caso di cielo sereno, ma quello poco conta per le nevicate.
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
ahi ahi ... io qui per mercoledi ci vedo ben poco .... mi sa che si andra' a ripetere quello successo ieriacqua acqua acqua !!
Segnalibri