Situazione attuale:
Milano: pioviggine, +2, 0 cm al suolo
Lyon (!!!): nebbia congelantesi, -8°C, 10 cm al suolo
Basilea: nebbia bassa, -13°C, 14 cm al suolo
So bene che non č questa la situazione adatta, ma il prossimo che mi parla di cuscinetti freddi e Alpi che ci proteggono dal caldo (sģ... 5 giorni all'anno) lo prendo a calci.![]()
si č vero, pero mi piace da morire vedere carte che promettono una bella scaldata come quella per luendi prossimo e vedere il freddo che viene spazzato via dall'europa mentre la pianura padana se lo tiene stretto....anche se effettivamente noi essendo meno soggetti a fenomeni estremi...quando di la hanno 10 gradi in meno fa un po girare le 00
...sereno č, seren sarą, se non sarą seren, si rasserenerą...
prima di Natale, nč freddo, nč fame...da Natale in lą, freddo e fame in quantitą!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Sčmm d'acord, ma č ormai giorni e giorni che di lą hanno neve e T polari mentre di qua fa acquaneve, pioviggine e umidume: vedere che poi per un paio di giorni farą pił caldo di lą non č 'sta gran consolazione, almeno per me, specie dopo non avere visto una fava di interessante come in questi giorni.
Peraltro... bello, un clima in cui ci si accorge a malapena di passare da una -5 a una +7, presumibilmente con lo stesso cielo e T non troppo dissimili. Dinamico.![]()
Pił che una questione tra nord e sud delle Alpi, il fatto č che stasera č la quarta perturbazione della serie che entra in modo inguardabile per le nostre lande
Ci sono posti in bassa collina a est del Ticino che sono abbondantemente avviati verso i 30 cm stagionali, qui mi barcameno con 3 cm scarsi
![]()
Sģ beh, molto meglio che a ovest, son d'accordo, ma rispetto all'altro versante le temperature son comunque inguardabili. Certo, lģ hanno una bella consolazione rispetto a noi sfigati.![]()
Ad ogni modo ho citato Lyon e Basilea proprio perchč zone di pianura, per paragonarle con Milano; avvicinandosi alle Alpi le cose sono meno orrende anche su questo versante.![]()
si č vero quello che dici, noi in quanto a dinamismo abbiamo poco...perņ puo essere in alcuni particolari momenti un fattore positivo anche questo...
piu che altro, semmai, ne andiamo di mezzo in qaunto l'aria della pp, ferma e stagnante, trovo sia alquanto insalubre!
ma poi in fondo che ci possiamo fare? le alpi ci sono e ce le dobbiamo tenere!
il mio sogno č che abbattessero un po di montagne per fare un "corridoio! nord-sud, cosi avremmo sia il cuscino che piu feddo durante questi attacchi artici da nord, perchč l'aria sarebbe risucchiata da nord delle alpi in pp un po' come avviene quando l'aria della pp viene riucchiata sul golfo ligure attraverso le vallate alle spalle di genova e arriva sulla costa abbastanza freddo da far nevicare pur li.
se avessi i superpoteri lo farei io un bel varco! ma che ci si puo fare??![]()
prima di Natale, nč freddo, nč fame...da Natale in lą, freddo e fame in quantitą!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
w le piante carnivore!!
---daniele---
Che ci siano e ce le teniamo son d'accordo e appunto non č casuale che i livelli di inquinamento a Milano e Torino siano alle stelle, č solo che a volte mi vien da ridere quando ce le presentano (parlo di altri meteofili, non della gente comune, naturalmente) come se fossero un "vantaggio" climatico anzichč l'elemento che pił influisce nell'infrangere i nostri "sogni"...![]()
Segnalibri