Ma lasciaste stare gfs e guardate ukmo!!
Visto il continuo schifo dei run di GFS da 2 giorni a sta parte vi vorrei raccontare un OffThread se permettete e non prendetemi per scemo.
Ieri sera ore 01 circa ero a Riccione in macchina e tornando a casa lungo il mare tra i palazzi abbiamo visto (io e gli altri 3 in auto) 2 luci arancioni alte sul mare.
Mi intendo molto di stelle e pianeti e vi giuro che non lo erano, erano più grosse e luminose di Giove.
Le abbiamo viste per una 30ina di secondi finche ci siam fermati e siamo scesi e puff..sparite.
Non erano meteore perché la luce emanata era continua e della stessa tonalità.
Non sembravano per niente aerei perché non era bianca e non era un fascio la luce, e non si vedevano la rossa e verde che hanno alle ali.
Siamo risaliti e ripartiti, ed ecco che rispuntano entrambe..
Ci blocchiamo e andiamo in spiaggia. Le vediamo nitide e alte in cielo, distanti l'una dall'altra, cominciano a percorrere distintamente il cielo tra le stelle da NO a SE per una trentina di sec.
Dopo qualche secondo una sparisce, se ne sfuma la luminosità e vediamo ne vediamo solo un punto chiaro continuare la traiettoria. L'altra faceva un altra direzione, quasi verso terra ma poi anch'essa "sfuma".
Vi giuro che sono un "materialista" e non credo a ufo e segnalazioni varie, mi sembran tutte scemenze e son un astroappassionato, ma questa che ho visto, che sia un fenomeno naturale o cosa è stata veramente grossa.
Contato che ad agosto scorso avevo già visto altre luci stranissime sempre rossastre sul mare al largo di misano guardando da Monteluro, e ne avevo già parlato con voi.
GFS troppo estremo, mi sembra alquanto improbabile una via così occidentale sin dall'inizio. UKMO si avvicina, secondo me, abbastanza alla situazione che avremo.
Attendiamo ECMWF.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Lamentatevi dai dai sempre così
Ma bona siamo a dicembre di solito le grandi nevicate anche in romagna a livello del amre sono di gennaio e febbraio! Abita in riva al mare e volete la neve ah ah ah ah ma per favore
Punto tutto su domani notte per vedere 10 fiocchi... e se non cadono qua li vado a cercare io con la macchina![]()
Monitoriamo.
Per me fino a giovedì sono buone in particolare per domani pomeriggio/sera dovrei fare discreti accumuli...poi per il dopo si vedrà!
[url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino
se vi dico che ho parlato con un famoso meteorologo...ma alllora, dai! Vi posso soltanto dire che sarà una settimana con tante piccole gradite (bianche) sorprese
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Segnalibri