Se per "Bianco Natale" si intende il "periodo Natalizio"....
beh, allora sarà bianco!
ma se si intende il 25.12....
allora mi aspetto tutt'altro che "bianco"
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Sto facendo un po di conti sulla media mensile di questo Dicembre:
a tutto il 13.12=+5,5
a tutto ieri: +3.-
Media dicembre climatica: su 50 anni +4,2
su 30 +4,9
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ragazzi..comunque mi sa che stiamo diventando un pò troppo viziosetti!!
Sulla costa abbiamo appena vissuto un episodio quantomeno tosto!!...e non tosto in relazione al periodo che stiamo vivendo!
Penso che 4 giorni di fila di neve con accumulo con temperatura sempre sottozero, due giornate di ghiaccio, una minima di quasi -13 a rimini miramare, credo che avrebbero fatto la loro figura anche negli anni 60..se poi vabbè miriamo i mostri sacri tipo 56, 63 e 85..allora è un altro discorso!
Questo per dire che, personalmente considero questo inverno con ancora molte cartucce da sparare, però se avremo o a gennaio oppure a febbraio un'altra nevicata over 20 cm sulla costa, allora si che comincerò a credere a madrigali!!...poichè avere 2 nevicate over 20 cm sulla nostra costa..in uno stesso inverno in due periodi differenti..beh allora significherebbe cominciare a guardarci in faccia!!!!!..
Forse noi sottovalutiamo il fatto che al 20 di dicembre abbiamo già più o meno il doppio della neve stagionale di rimini..ma attenzione in riferimento al periodo "magico" 60-90..
Quindi ora rilassiamoci..e veramente è il caso di dire che da ora al 1 marzo tutto ciò che verrà sarà guadagnato..
Ciao ciao
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
oggi squaglione a manetta con sto cielo nuvoloso!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Vorrei andare a rivedere negli archivi delle varie carte le situazioni dell'inverno 85 e 91..
Qualcuno mi saprebbe dire quali furono in modo più preciso i periodi di quegli inverni che portarono le ondate di freddo e neve eccezionale?
Grazie
la neve di qualià farinosa s'è squagliata come se fosse Marzo..![]()
comunque pazienza, ci siamo divertiti![]()
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Segnalibri