Comunque i primi movimenti dopo la fase asciutta dei prossimi giorni gfs li vede proprio sotto la Befana e quindi rispetterebbe in pieno il target al momento![]()
Nel fantameteo si intravede un tipo di configurazione che negli ultimi 2 inverni è stata completamente assente
Uno schifo del genere non lo vediamo dal febbraio 2008, speriamo che non si verifichi affatto
Gli anni '90 li abbiamo già avuti e sono durati anche troppo
![]()
Gli adoratori del lobo canadese saran contenti.![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
incredibile veramente quanto sembrino lontani quesgli inverni. Quella volta ero un giovanissimo sciatore e anche abbastanza nivofilo e ricordo che aspettavo Caroselli ogni sera trepidante sperando dicesse frasi tipo..."stà per cambiare qualcosa..."forse la prossima settimana ci sarà un cambio di corcolazione" e altre cose del genere che poi invece non succedevano e i giorni passavano sotto hp a oltranza...
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Qui non è certo clima da neve al suolo
A mia memoria non ho mai visto situazioni in cui la neve durasse più di una settimana (inteso come copertura uniforme, non 3-4 cm all'ombra e il nulla nelle zone assolate
Quindi, dammi PRIMA 15-20 cm, poi una carta del genere la posso anche accettare.....ma prima voglio la neve però
E ciò non toglie che c'è il rischio che un anticiclone disteso sui paralleli possa essere tenace e duraturo
A tal pro è meglio evitare una configurazione del genere![]()
ma guardate che fedrico sta dicendo poprio quello che voi volete dire![]()

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri