Houghton
anche perchè, in stanza generale noto che gli esperti delle TLC hanno una sorta di ritrattazione rispetto a quanto si diceva, tra l'altro le carte non mi sembrano promettenti in quanto a neve e gelo da irruzione, almeno fino al 10-15 (un mese mangiato sarebbe praticamente)...io l'ho detto, il 17 dicembre è finito l'inverno.
la cosa positiva è che ci bastano queste situazioni, con irruzione-inversione-HP-nebbie...poi ci pensiamo noi a farcelo il freddo.![]()
Preferisco la zona di South Bend...
Oltre a 200 cm annui o giù di lì, si becca dei ts spaventosi![]()
Beh, dipende da chi scrive...A me pare che, grosso modo, l'ipotesi di un ritorno del freddo tosto sia ancora in piedi, poi per la neve, come hai scritto tu in altro topic, bisogna mettere a posto tanti ingredienti....
Tornano IT (o OT....), voto per una palazzina a Syracuse. Poi, nel periodo estivo, ci trasferiamo a South Bend....
![]()
Io vado contro tutti (come al solito!) e vado a stare in South Dakota o Nebraska. A me non piace tanta neve ma poca e buona. E poi anche il paesaggio è di mio gradimento! Pensando anche all'estate coi tornado....Le grandi pianure....Con le montagne relativamente vicine...
Marchino, fai a modo: mi escludi da questo progetto, proprio io che sono l'unico tuo amico esterofilo e seccofilo! altrochè tutti quei meteofili (scherzo, ovviamente!, lo preciso perchè non si sa mai!
) che amano la neve fradicia padana o l'atlantico freddo!
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
anch'io amo molto la neve fradicia padana
cmq a me piace anche molto, al di la del clima veramente continentale, ossia neve non molta, ma di qualità sublime, abbastanza secca come località e con t° da paura, Minneapolis...è tanto bellina.PS: attualmente -12° e wind chill sui -17°
![]()
Certo, marchino, anche io amo tutto ciò che sa di umido (si, si....)! Tranne la nebbia ghiacciata e gelida, che amo veramente! Come si fa a non amare un posticino, Mirandola, che ha una umidità media annuale attuale di 84% ed una umidità media mensile di dicembre del 95%?? Datemi dell'est, vi prego!!! Son disposto anche ad avere bora per 1 mese, ma umidità normale e vedere ogni tanto il sole e rendermi conto che il cielo è ancora blu!!!
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
perfetto, nubi spaccamaroni in arrivo per la sera-notte
SAT24.com, Satellite Weather in The Alps, Snow, Clouds, Sun over The Alps
![]()
Per te l'ideale sarebbe,stando più...vicino e a quote basse diciamo sarebbe una vallata tipo quella di Belluno, chiusa a S dalle montagne prealpine, con le Dolomiti a due passi, neve che spesso resta al suolo per lunghi periodi grazie e una nevosità media annua non tanto elevata (mi pare sia sui 35 cm)...
Io vado ancora più contro tutti e dico che, essendo io fortemente disgustato dagli Stati Uniti e da tutto ciò che li riguarda (che ci volete fare, ho sempre provato un vero e proprio schifo di fronte all'America e all'americanizzazione del mondo che è ormai completata), mi prenderei 30000 volte anche semplicemente il clima di Trento: 1000 mm annui ca., 57 cm di neve media invernale e neve che resta al suolo per settimane e a volte anche mesi. Farei la firma per un clima così.
Ma forse il top dei top per i gusti miei e di ghizzo(e anche alle dai) stando qui vicino è quello di Locarno, sul Lago Maggiore (io adoro i laghi c'è poco da fare), in Svizzera (il paese migliore del mondo per me), con 1884 mm annui e circa 55/60 cm di neve annua. E d'Estate spesso fa molti temporali
Un clima personalmente PERFETTO!![]()
Se però devo scegliere un posto negli USA allora scelgo Buffalo.
Ha i laghi sia a SW-W che a N, come a NE se non erro, in più si trova molto vicino alle cascate del Niagara. Poi se non sbaglio li l'effetto LES si dovrebbe sentire più o meno quanto a Syracuse...ho visto in giro diverse volte delle foto di Buffalo innevata ed erano spettacolari, con dei cumuloni di oltre mezzo metro![]()
ce ne vuole di coraggio
se mi dici che odi l'america per fatti tuoi che vanno quindi ad influire sulla scelta, ok...ma che mi vieni a dire che è meglio il clima nord italiano o prealpino o alpino, fa un pò....ehm...
PS se ti sente ippiu ti cazzia, cancella subito![]()
Segnalibri