Originariamente Scritto da
Lynx
Io ho deciso di dare un senso a quest'ultimo peggioramento e stamattina mi sono fatto un bel giretto nelle colline intorno a Canossa (settore Ovest della prov. di RE). Ne è valsa la pena, paesaggio spettacolare, tutto bianco compreso strada e alberi, circa 15-20 cm di bella neve polverosa intorno ai 5-600 m.

Primo velo bianco al suolo poco dopo S.Polo, Ciano già leggermente imbiancata, quindi ha accumulato dai 200 m circa, giusto per tagliar fuori chirurgicamente anche le "ultime" zone di alta pianura...

Ad ogni modo ce n'è davvero di più in alta collina/medio appennino che sul Crinale...per fare un confronto visivo ecco la webcam della Val di Luce a 1500 m (confine Modena-Pistoia)...splendida farina 00 ma poca roba...
Allegato 194896
P.S. Son d'accordo con l'esimio Stau from Ferrara riguardo gli USA (non sulla bellezza del clima prealpino però

) e se mai dovessi trasferirmi nel nuovo continente (campa cavallo...

) scelgo un posto qualsiasi sul versante N dei Grandi Laghi in territorio Canadese, poi mi giro verso Sud cantando a squarciagola questa canzone degli Exploited...
movie
Segnalibri