Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 527
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo target neRvoso:28-29/gennaio 2011

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    IO vedo ancora asse dell'HP sfavorevole al Nord...la butto li...si sta per aprire un periodo secco per il Nord, molto interessante per il Sud ed Adriatiche...Insomma stile anni 90...
    E' un presentimento...comunque Bastardi aveva dato la possibilità di questi HP sull'Europa Occidentale sfavorevoli al NOrd, segnatamente al Nord Ovest...
    Basterà non guardare il forum per settimane...per non imprecare in 17lingue diverse contemporaneamente!
    Mah,non è che si sta per aprire solo ora..è da un bel pò che qui siamo a secco. Io ribadisco che se il Piemonte vuole la neve (diciamo almeno una nevicata con accumulo) deve aspettare febbraio,probabilmente verso la fine.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento fresco L'avatar di Lynx
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    perchè, perchè l'hai aperto?
    Quoto, come minimo la prox volta nevicherà solo sulla Sila...
    L'alone di "sfiga nivometrica" che irradiano questi topic si amplia sempre più dal luogo di origine...

P.S. Ovviamente si scherza eh, il fatto è che io per il peggioramento dei prox giorni speravo tanto in una discesa più occidentale con magari pioggia da me ma nevone su alto appennino parmense e reggiano...Così invece mi tocca pregare in turco per 20-30 cm di farina in alto appennino reggiano e (più che altro) modenese...
    Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ti basta il NE con freddo improduttivo per mesi???
    no, mi piace il dinamismo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

IO vedo ancora asse dell'HP sfavorevole al Nord...la butto li...si sta per aprire un periodo secco per il Nord, molto interessante per il Sud ed Adriatiche...Insomma stile anni 90...
    E' un presentimento...comunque Bastardi aveva dato la possibilità di questi HP sull'Europa Occidentale sfavorevoli al NOrd, segnatamente al Nord Ovest...
    Basterà non guardare il forum per settimane...per non imprecare in 17lingue diverse contemporaneamente!
    Andry.....i migliori inverni per il NW sono quelli in cui l'azzorriano non si vede da novembre ad aprile
    Speriamo che torni presto a riaffacciarsi la "via occidentale" degli affondi, o che, quantomeno, copo una colata artica non si chiuda la porta atlantica a mandata multipla
    Fino a quel momento purtroppo restiamo a guardare le vagonate di neve dalla Romagna in giù e il seccume sulle Alpi

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti questi anticicloni sul vicino atlantico e sulla Gr. Bretagna sono i peggiori per noi nord-ovestini...
    comunque non direi solo stile anni '90 ma anche diverse annate del 2000 hanno visto configurazioni così nefaste e statiche...
    Senza scomodare il 2006/2007 vogliamo parlare del 2001/2002? oppure 2004/2005? (gli anni peggiori in assoluto per la siccità invernale).
    e perchè no del 1999/2000 o del 2002/2003?

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Andry.....i migliori inverni per il NW sono quelli in cui l'azzorriano non si vede da novembre ad aprile
    Speriamo che torni presto a riaffacciarsi la "via occidentale" degli affondi, o che, quantomeno, copo una colata artica non si chiuda la porta atlantica a mandata multipla
    Fino a quel momento purtroppo restiamo a guardare le vagonate di neve dalla Romagna in giù e il seccume sulle Alpi
    Per me ora la situazione rimarrà per un pò ferma...Con appunto, come dici te, l'azzorriano a dominare la scena...E c'è ne sarà almeno per un mese secondo me...
    Se va male le prp serie torneranno solo a fine inverno/inizio primavera...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi tocca quotare la tua analisi Andre...non mi piace per niente lo spanciamento dell'HP previsto dai modelli anche nel medio-lungo termine. Ed è sicuramente quello il fattore per il quale non dovrebbe riuscirsi a formare la ciclogenesi sul Golfo Ligure o Corsica settentrionale tra domani sera e Sabato mattino, lasciando a secco il nord, segnatamente il settore più occidentale. 3-4 giorni fa i modelli non leggevano cosi bene il comportamento dell'HP ed era quello il motivo delle precipitazioni rilevanti previste sulla nostra regione.

Probabilmente una configurazione simile potrebbe verificarsi la prossima settimana se l'HP continuerà a forzare in quel modo

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Vento moderato L'avatar di SnowByu
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valerioBS Visualizza Messaggio
    Personalmente ci farei la firma, adoro le giornate fredde e ventose, poi potrebbe pure scapparciun pò di coreografia da stau...

Comunque la distanza temporale autorizza a sperare negli aggiustamenti del caso

Ma io difatti non vedo favonio da quella carta, bensì, con qualche aggiustamento, una carta da burian

Vediamo dai, mancano 2 secoli!
    [LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"

Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
    [/LEFT]

Burrasca L'avatar di barbasimo
    TROFARELLO (lavoro), VILLASTELLONE (residenza) 247 slm
    Menzionato
    0 Post(s)

visti i risultati ottenuti in termini di prp nevosi aprendp 3d 8mila anni luce prima, vi meritereste assenza di nevicate fino alla fine dei vostri giorni
    FOSSE SEMPRE INVERNO.......AZZO!

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    si voglio il favonio. un giorno di favonio rabbioso da godermi a casa mia, con tutto che vola

mi manca

Ok... non capivo cosa c'entrasse con la carta postata
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •