Certo poca cosa di cio che potrebbe e dovrebbe accadere tra l'ultima settimana del mese e novembre ma intanto la cella altopressoria sembra perdere la propria radice impegnata in voli pindarici e anche se,potrebbe riguardare solo alcune zone vi è la chances precipitativa per una reiterazione da nord-est nel post affondo al centro-sud io direi di monitorare
i segnali di reiterazione si susseguono e in questa fase anche il nord potrebbe in prima fase avere prp benefiche le chances ci sono specie su alpi e nord-est
Uploaded with ImageShack.us
ad ora rappresenta un'ipotesi che comunque non scarterei
Ultima modifica di tifone95; 03/10/2011 alle 17:57
A prescindere dalla perdita o meno della radice dell'hp, le possibilità che in una fase successiva la goccia instabile possa dare benefici anche in altre zone è concreta.
La goccia fredda in quota dovrebbe andare a collocarsi sul ligure/alto tirreno..contemporaneamente un aumento pressorio sui balcani dovrebbe bloccare l'alimentazione fredda da est ..il centro motore in quota farebbe così risalire correnti umide dall'adriatico e il risucchio tirrenico potrebbe attivare nei bassi strati convergenze in grado di generare una figura barotropica ben strutturata. Credo che un simile blocco bicellulare possa essere la sola modalità di avere apprezzabili prc al nord, partendo da movimenti retrogradi e fuori dai giochi atlantici![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
gfs 12 è un inno al settentrione con un secondo impulso piu' settentrionale... situazione ancora aperta a varie soluzioni
manco farlo apposta..sembra che mi abbia subito ascoltato.. subito agli inizi di dicembre proclamerò la mia configurazione nevosa ideale
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri