Oggi finalmente un bel run di gfs:
Rtavn1861.png
300 ore di EA/WR con sette +. ....probabilmente il primo freddo arriverebbe a dicembre 2012\as\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Penso anch'io ... O forse a gennaio 2013 se la QBO sarà ancora negativa ... E non è detto ... E stavolta ENS concordi con l'ufficiale.
La volta che finalmente parte un'onda calda in W atlantico è un'onda ultracorta in modo che addirittura ce ne stiano 3 prima di arrivare in Europa: così a noi tocca la seconda gobba. E sarà una gobba rovente (a meno che non si sposti abbastanza a W da lasciarci sul tratto discendente).
ECMWF è anche peggio. E stavolta nel lungo ha "ucciso" GFS. Non poteva che capitare in questa occasione ......................................
ECM1-192.GIF
P.S. Ora sono ufficialmente preoccupato per la partenza della stagione sciistica (nonostante manchi un mese).
Ultima modifica di FunMBnel; 05/11/2011 alle 08:15
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Figo \fp\
Caldo? No grazie!
Prima carta buona a 336h. Ci siamo.
Caldo? No grazie!
test8.gif
MT8_Verona_ens.png
Recm2401.gif
non serve commento
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Oramai non arrivano più sbuffi freddi nemmeno con l'HP in Groenlandia ... La terra dimenticata dal sottomedia ...
Terreni zuppi, inversioni termiche a go go, nebbioni doc.
Questo è quello che mi pare di capire che accadrà per almeno i prossimi 7-10 gg. Non vedo sinceramente altre vie d'uscita.
Tra l'altro, laddove il sole sarà presente, non escludo nuove diffuse max prossime o di poco superiori ai 15°.
Qui per il momento sta facendo minime di 16°. Non dovremmo faticare troppo a far max di 15.
Segnalibri