Alla fine sarà sciroccata ancora questa volta più fredda.....tutto in turchia e gracia
si a sto punto che scirocchi, almeno farà neve su parte del NW, tipo cuneese \as\
Un po' di movimento emisferico nella coda di ECMWF (un po' più di un po' a dire la verità ...)
ECH1-240.GIF.png
ENS 12Z sempre inguardabili, ma un po' meno roventi delle 6Z.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
MT8_Verona_ens.png
spaghi non male, addirittura due giorni soto media. Troppo.
pS: in quest autunno per ora il pattern dominante non è ne l EA(positivo a settembre negativo ad ottobre) nè l EAWR(neg a set leg pos a ottobre).......è l Epnp neg(rompo le balle da tre mesi con questa tlcche è da tutto il 2011 in segno-) unito ad una NAO ben positiva...tra l altro lo scand è negativo sia a set che a ott(anche se è stato il più nominato)\as\
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
Tu pensa che qualcuno mio ha deriso tempo fa quando parlai di NAO+ ... Ricordi per caso chi è stato?
Comunque ... Questa mattina stavo per illudermi ...
gfsnh-0-252.png
Poi ho visto le solite ENS ...
MT8_Verona_ens.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Stamani noto sia in gfs che in reading un forte raffreddamento della russia e dell'est per la prossima settimana, il che per essere a metà novembre è cosa molto buona!
Fosse che fosse..che magari quest anno abbiamo meno discese fredde, però quest'ultime quando verranno ci colpiranno in pieno e non di striscio andando in francia e spagna come accadeva gli scorsi anni?
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
sinceramente a me il 10 di novembre interessano in prospettiva i movimenti emisferici e il raffreddamento della russia e dell'est cosa che avverrà la prossima settimana ed anche i movimenti del vortice polari mi paiono migliori stamattina, sicuramente meno compatto rispetto a ieri..
Degli spaghi italiani ora come ora non me ne po fregà di meno..quelli fanno sempre in tempo a migliorare se ci saranno le condizioni.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Il solito EA +++++++++++
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri