Da quando ho memoria meterologica questa fu l'unica occasione di sempre neve senza il minimo accenno di bora nonostante il minimo barico, il passaggio
pero' fu chirurgico da sudovest verso nordest nella posizione perfetta, anche quella fu' una gran botta di deretano.
Mi ricordo che la bora sfondo' solamente verso marina di ravenna...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
siamo a 90h, vedo un bel w-shift generale
Rtavn841.png
a 96h direi che siamo molto simili a prima in comparto italico, ma blocco piu stabile e lp che sembra non partire.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
non male.
Rtavn1021.png
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
la lp o parte in ritardo o non parte... vediamo un po...
114 per ora niente lp in francia..
Rtavn1141.png
A 120 h
Allegato 229850Allegato 229849
il passaggio a 114 ore mi spaventa un po, non vorrei finisse tutto troppo infretta senza la lp che scende...
Per ora non mi sembrano male neanche le 12z, vediamo il continuo...
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri