Beh, non sei l'unico... io mi sono esaltato per 2 fiocchi smarzi, perchè quaggiù è già un miracolo che faccia quelli con gli sfondamenti, ed è probabile che stanotte verso le 4-5 mi sveglierò, visto che il Landi continua a veder qualcosa fin qui per quell'ora. Anche fosse più di tanto non farà, ma finalmente la temperatura cala bene e quell'eventuale poco mi spiacerebbe perderlo! Sì, hai ragione, bisogna proprio esser malati!!![]()
Dimenticavo, 0.8°/88°, dew-point -1°.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Altri 3-4 cm penso nella notte con forte vento che ha tolto tutta la neve da gli alberi!
Raffica a 67 km/h
Dopo controllo la tavoletta....
-1,2° ur 61% paese
-10,6° ur 87% quota 2150 metri
qui a Canazei con quella di stanotte,siamo a quasi 10 cm di neve fresca
però adesso a momenti tira un vento TEMPESTOSO!! mai visto...
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Altri 4 cm circa nella notte..
Mi sono alzato poco prima delle 4 e buferava niente male.
Peccato per sto vento del piffero.
T current -1,4°
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ti ringrazio.
Oggi, sembrerà strano, mi sento appagato.
Non c'entrano gli accumuli, ovviamente, che sono stati comunque irrisori.
C'entra esclusivamente ciò che ho vissuto, un episodio incredibile, probabilmente unico ed irripetibile che mai avrei pensato di vivere a Predazzo.
Sono cose che lasciano, positivamente, il segno.
Emozioni che ti scuotono con violenza e che riescono in pochi attimi a far dimenticare catene di delusioni.
Credo di aver rischiato la pazzia.
Ragazzi, ho quasi 50 anni ma urlavo casa casa come un ragazzino, saltavo da una finestra all'altra, sono uscito fuori di T-shirt a scattare foto.
Una mente normale ste cose non le fa, non le può fare..
D'altronde, questi siamo...
Non credo ci sia più tempo per cambiare.
Lasciatemi però aggiungere: fortunatamente.
Che la neve sia con tutti noi.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Fantastico Michele!
pensa che ieri sera mi ha chimato mamma di Erica tutta eccitata perché si era appena accorta che a Stoner (Enego) stava buferando ed era già tutto bianco!!
Bene, sono proprio contento che ora anche in valle il paesaggio sia bianco ed invernale, e pazienza per gli accumuli!
Buona Epifania a tutti!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Nella notte bella spolverata anche a Pinzolo. Stamattina tutto bianco e 0 gradi. Bello anche se saranno nemmeno 2cm che spero non mi costringeranno a mettere le catene :-)
Cavoli, quindi ha fatto ancora qualcosa questa notte?
Pensavo che con la mezz'orettadi ieri sera avesse fatto tutto.
Onore a Cosmo per aver visto lo sfondamento e pr averlo visto in due riprese come poi si è verificato. Molto meno per i quantitativi esagerati che avevano previsto.
Come avevo pensato e temuto ieri mattina, tutto era sovrastimato e se andava bene si sarebbe trattato di una passata veloce che avrebbe lasciato al più un paio di mm,e così è stato, almeno a Bolzano.
Sono contento per fiemme e fassa che, leggendo i loro resoconti, hanno assistito a una bufera tipo canada (anche se breve);
ogni tanto la passione, che per noi meteofili sconfina nella malattia, viene ripagata e gli viene dato ulteriore stimolo (qualora ce ne fosse bisogno).
Sapere e leggere di persone mature (Micheleeee) che godono e gioiscono come bambini, in preda ad una trance incontrollabile è qualcosa che non ha prezzo, per chi la vive, ma anche per chi lo legge, che si immedesima ed è come se fosse presente fisicamente. Se poi aggiungiamo che queste "gioie" quest'anno sono avvenute durante il periodo più magico dell'anno, quello della festa dei bambini, reali e che si annidano in ognuno di noi, bè si può dire che, coloro i quali hanno goduto, hanno chiuso il cerchio.
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
ciao a tutti, ultimo aggiornamento da merano, qui fohn mentre appena a nord gran virga e montagne avvolte dalle nubi e dalla neve.
grazie a tutti per la compagnia virtuale di queste due settimane trascorse a merano, alla prox!
vi lascio con questa webcam di pfelder alta val passiria, questo e' vero inverno!
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri