Ha rovinato tutto il manto!!!!
Ora in strada ci saranno 20 cm di neve tipo....
Sopra i 2000 metri hanno registrato punte sui 140 km/h
95 km/h!!!!
domani sarò in Fassa, a Pozza, per una settimana. ringrazio tutti e ringrazio il Doc che ha avuto molta pazienza nel rispondermi alle domande assillanti. grazie mille!ci sentiamo tra una settimana e, se vi farà piacere, vi dirò com'è la situazione.
un abbraccio!![]()
Lentamente si calmerà.
E' calato un poco in V.Senales, zona che misura fra le prime la fine dello stau da nord e del fohn
Oggi amici su alla Plose mi dicono che gli impianti il pomeriggio sono stati chiusi per troppo vento e neve.
Le cabinovie ciondolavano davvero tanto e dalle creste (>2000mt.) si alzavano onde di neve altissime.
Curon, alta Venosta, Cima 11 (2920mt): quasi 150km/h.
Qui in fondovalle spira gran poco, molto leggero, sui 40km/h le raffiche prima, ora sui 15-20km/h.
68km/h l'AM li ha segnalati.
Canazei
minima di stamani -11.2°
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
-11.2° a Dobbiaco anche.
-10.4° a Brunico.
-10.8° a S.Martino in Badia
-10.2° a Selva Gardena
-10° a Plan (con 35cm di neve e cieli coperti e oggi lì ri-nevica)
-4.7° a Vipiteno.
-12.2° al Brennero:
Fino a -4° in V.Adige, Oltradige e Bassa Atesina dopo che il vento da nord all'alba ha smorzato un po'.
Anche quest'anno, non ostante che di freddo vero NON ve ne sia stato, il lago di Caldaro è riuscito a gelare quasi tutto -complici le notti inversionali di novembre anche.
![]()
Minima -4.8°, current -3.3°
Mi rifiuto di crederci
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
E invece..! Sic est.
Lo stavo tenendo d'occhio, l'idro di nuovo si sbilancia su possibili sfondamenti ben oltre l'asse di lisi Merano - Brixen..
Vedremo..
Dalle 20 alle 00:
Certo che in Austria quest'anno e in tutto il versante Oltralpe stanno godendo e non poco sticazzi!
Cielo che va rapidamente coprendosi e cime del Nordsberg che cominciano a velarsi da virghe nevose. Devo dire che quest' anno questo ripetersi di configurazioni da nord nord-ovest non mi dispiacciono piu' di tanto. A parte il vento che odio, ho visto già 6 episodi nevosi con piu' di 15 cm complessivi (sono numeri ridicoli forse per qualcuno ma abitando qui ho altri parametri di soddisfazione...)
Segnalibri