quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Spormaggiore - TN - 570 mslm - paesaggio invernale
nessun modello matematico m'impedisce di sognare...
Il sito di Gallo di Tagliacozzo(Aq)
www.galloditagliacozzo.it
16 cm misurati su tavoletta!!!
Ora neve debole..
Ci son state più fasi in cui s'è messo a nevicare serio e non c'era bisogno manco di smuovere i muscoli del collo bensì solo quelli degli occhi per vedere se...
Poi prontamente la natura di fondovalle è prevalsa, dapprima l'isola di calore è stata scalzata con tre ore piene di neve di varie intensità, poi questa ha ceduto lentamente all'acqua provenire fin dalla Vallagarina e dalla pianura mi sa, questioni altimetriche.
Da 2 a 5cm paciugosi in Oltradige collinare di Appiano - Caldaro.
12.7mm ridendo e scherzando! Viva i cavetti discount insomma!!!!![]()
Direi che 1cm di neve per questo '012 e per questo computo stagionale l'abbiam tirato su, sì ma che fatica!! Annata tremebonda.
Domanda molto interessante e tosta!
Prossimamente provo a dir la mia.
Il dettaglio veramente certosino fa di te un nivofilo-freddofilo di temprata esperienza e di alta classifica
{P.S.: a leggersi da fuori vien davvero da dire che siam tutti matti}
Rassicurante e bella la gioia di Michele sotto la neve.
Ormai sì: il dono più raro.
Sono stato a fare un giro a piedi su per la collina, che situazione strana! Partito da casa con 0.9°, neve mista a pioggia e mezzo cm scarso di paciugo al suolo trovo neve bagnata dalla stazione di Villazzano in su con prati, tetti e marciapiedi bianchi e strade pacioccose; da Villa Mersi in su imbiancano anche le strade ma nevica ancora pesante, mentre su alla Grotta (quasi 500 m.) come al solito è un altro mondo: neve più asciutta, circa 5 cm al suolo e neve ovunque, anche sugli alberi.
Tornando in giù cala l'intensità ma è sempre neve fino a Villa Mersi, poi da lì di colpo gira in pioggia gelata, poi solo pioggia alla stazione. Da lì inizia il vento e poco sotto torna a girare mista, con fiocchi visibili fin giù a casa mia e strade ridotte a ruscelli!
A casa trovo 1.8°, quindi quasi un grado più che alla partenza; tuttora piove bene con temp. salita a 2.0°/92% ma ancora qualche fiocco marcio e vento da N in rinforzo, il che mi fa pensare che i giochi possano volgere al termine. Cumulati finora 24.2 mm, anche oltre le aspettative; mi auguro che almeno oltre i 1000 metri sia tutta neve "buona", ci vuole proprio tutta!!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
qui è finita 6-8 cm al suolo e pioviggine che va spegnendosi, BUONANOTTE a tutti....![]()
Spormaggiore - TN - 570 mslm - paesaggio invernale
nessun modello matematico m'impedisce di sognare...
Segnalibri