-1.7°c Che dire...domattina si bubbola in quel di rimini al mercato
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Godiamoci probabilmente le due serate piu' fredde di questo patetico inverno.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Oh bravissimo! Hai colto in pieno quello che volevo dire! Un conto è uno shift, e quello ci può stare l'abbiamo visto anche il 6-7 gennaio 2009 e 10-11 febbraio 2010 purtroppo, un altro paia di maniche è invece cancellare proprio TUTTO di sana pianta come è successo nelle ultime 24 ore!
Ecco questa cosa qui (cancellamento totale) non ho paura a dirlo che non l'ho MAI vista da quando seguo la meteo su internet!
Comunque complimenti, almeno uno che capisce il senso di quello che sto dicendo ormai da 24 ore!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
-1.7°C qua bello
e poi raga se volete il forum è sotto gli occhi di tutti, io mi sono andato a rileggere i nostri commenti i giorni prima della famosa "inculata" del 26-27 gennaio 2006!
Bene, prima dello stravolgimento vi erano come al solito run buoni ed altri meno e non tutti i modelli erano concordi su ciò che sarebbe potuto accadere!
Alcuni costieri (tra cui teho e niko) avevano i soliti dubbi per la costa che riguardava bora, pioggia ecc ecc.
Questo, RIPETO già PRIMA del famoso starvologimento!
Quindi anche allora vi erano già da prima alcuni dubbi su quello che sarebbe avvenuto.
Non vi sto raccontando balle, d'altronde se volete controllare l'archivio di questo forum è sotto gli occhi di tutti!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
in realtà la situazione era al limite, è bastata una depressione più forte in uscita dal labrador ed è saltato il banco, io non ci vedo nulla di strana la colata in pratica è stata mangiata dal jet stream ed è rimasta semizonale alle alte latitudini
Ma se eravamo a 144 ore sto giro per le previsioni migliori quando gli stravolgimenti ci possono essere anche a 72ore... dai su', la voglia di inverno vero e' fortissima quest'anno e fa' prendere abbagli a tutti. Pazienza gente, pazienza, c''e' di peggio nella vita, scommetto che chi si e' trovato in acqua al freddo all'isola del giglio non ha rimpianto il vero inverno e non lo rimpiangera' per molto tempo a venire.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Comunque non eravamo a 144 ore ma a 120 dall'inizio delle precipitazioni...poi che sia cambiato anche il dopo sono d'accordo...ma il dopo è la conseguenza del prima perchè i minimi fanno la stessa traiettoria...noi eravamo a 114-120 ore dalla formazione del primo minimo sull'elba!!E questo quando tutti i modelli erano allineati!!Non ricordo mai di aver visto un allineamento simile a 120 ore!!
io intendevo questo : ci sono solo 48 h di differenza
si avrei ancora un po di voglia d'inverno .
mi associo per il giglio
graphe_ens3.php.gif
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Segnalibri