Pagina 67 di 152 PrimaPrima ... 1757656667686977117 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1520
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: Nowcasting 16-22 Gennaio 2012

-1.7°c Che dire...domattina si bubbola in quel di rimini al mercato
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Godiamoci probabilmente le due serate piu' fredde di questo patetico inverno.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da moli89 Visualizza Messaggio
    Però se non ricordo male nel 2006 non l'ha tolta...l'ha semplicemente wshiftata di 400-500km facendola passare oltralpe...

Ora non si tratta di shift...ma ha proprio cancellato tutto!!E con i modelli di domenica sera era ben di più di una spruzzata!!
    Oh bravissimo! Hai colto in pieno quello che volevo dire! Un conto è uno shift, e quello ci può stare l'abbiamo visto anche il 6-7 gennaio 2009 e 10-11 febbraio 2010 purtroppo, un altro paia di maniche è invece cancellare proprio TUTTO di sana pianta come è successo nelle ultime 24 ore!
    Ecco questa cosa qui (cancellamento totale) non ho paura a dirlo che non l'ho MAI vista da quando seguo la meteo su internet!
    Comunque complimenti, almeno uno che capisce il senso di quello che sto dicendo ormai da 24 ore!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Burrasca L'avatar di pollo0389
    Menzionato
    4 Post(s)

-1.7°C qua bello

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

e poi raga se volete il forum è sotto gli occhi di tutti, io mi sono andato a rileggere i nostri commenti i giorni prima della famosa "inculata" del 26-27 gennaio 2006!
    Bene, prima dello stravolgimento vi erano come al solito run buoni ed altri meno e non tutti i modelli erano concordi su ciò che sarebbe potuto accadere!
    Alcuni costieri (tra cui teho e niko) avevano i soliti dubbi per la costa che riguardava bora, pioggia ecc ecc.
    Questo, RIPETO già PRIMA del famoso starvologimento!
    Quindi anche allora vi erano già da prima alcuni dubbi su quello che sarebbe avvenuto.
    Non vi sto raccontando balle, d'altronde se volete controllare l'archivio di questo forum è sotto gli occhi di tutti!
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    e poi raga se volete il forum è sotto gli occhi di tutti, io mi sono andato a rileggere i nostri commenti i giorni prima della famosa "inculata" del 26-27 gennaio 2006!
    Bene, prima dello stravolgimento vi erano come al solito run buoni ed altri meno e non tutti i modelli erano concordi su ciò che sarebbe potuto accadere!
    Alcuni costieri (tra cui teho e niko) avevano i soliti dubbi per la costa che riguardava bora, pioggia ecc ecc.
    Questo, RIPETO già PRIMA del famoso stravolgimento!
    Quindi anche allora vi erano già da prima alcuni dubbi su quello che sarebbe avvenuto.
    Non vi sto raccontando balle, d'altronde se volete controllare l'archivio di questo forum è sotto gli occhi di tutti!
    ma in questo caso cosa è successo di particolare per fare modificare cosi radicalmente le previsioni e farci tornare indietro di anni nella precisione delle previsioni a breve e non nel lungo ?

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

in realtà la situazione era al limite, è bastata una depressione più forte in uscita dal labrador ed è saltato il banco, io non ci vedo nulla di strana la colata in pratica è stata mangiata dal jet stream ed è rimasta semizonale alle alte latitudini

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    ma in questo caso cosa è successo di particolare per fare modificare cosi radicalmente le previsioni e farci tornare indietro di anni nella precisione delle previsioni a breve e non nel lungo ?
    Ma se eravamo a 144 ore sto giro per le previsioni migliori quando gli stravolgimenti ci possono essere anche a 72ore... dai su', la voglia di inverno vero e' fortissima quest'anno e fa' prendere abbagli a tutti. Pazienza gente, pazienza, c''e' di peggio nella vita, scommetto che chi si e' trovato in acqua al freddo all'isola del giglio non ha rimpianto il vero inverno e non lo rimpiangera' per molto tempo a venire.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento forte
    Menzionato
    14 Post(s)

Comunque non eravamo a 144 ore ma a 120 dall'inizio delle precipitazioni...poi che sia cambiato anche il dopo sono d'accordo...ma il dopo è la conseguenza del prima perchè i minimi fanno la stessa traiettoria...noi eravamo a 114-120 ore dalla formazione del primo minimo sull'elba!!E questo quando tutti i modelli erano allineati!!Non ricordo mai di aver visto un allineamento simile a 120 ore!!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

io intendevo questo : ci sono solo 48 h di differenza
    si avrei ancora un po di voglia d'inverno .
    mi associo per il giglio
    graphe_ens3.php.gif

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •