io penso che l'importante è che continuino a esserci delle pronunciate ondulazioni, che sono sempre foriere di scambi termici e precipitaioni....poi logico che a seconda di dove sono situate queste ondulazioni, andranno a premiare alcuni a discapito di altri, ma se queste ondulazioni sono un trend consolidato prima o poi ci sarà l'occasione per tutti....e a mio modo di vedere GFS propone un periodo con varie ondulazioni che magari inizialmente sono sfavorevoli e favoniche, ma che in un contesto di proseguio di questo trend possono presentare poi buone occasioni...come già sentito dire....bisogna avere pazienza!![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ne sono convinto anch'io.....più hai cartucce più aumentano le chances di colpire il bersaglio
E poi, sbaglierò, ma un azzorriano così gonfio non ce lo vedo proprio......potrebbe darsi che sia un temporaneo reset barico con parziale ripresa zonale, prima di un cambio di pattern
Non mi dispiacerebbe avere una terza di febbraio/marzo all'insegna delle irruzioni artico-marittime in EUL....basta un attimo per creare situazioni estremamente allettanti anche per coloro che stanno a ovest![]()
Io mi aspetto un finale di stagione/marzo molto simili al 2004.....magari con impianto leggermente più ad est di allora. Ma buttalo via!!!
12z in progress interessanti i cambiamenti![]()
Progetto fantasioso…
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
+3° è il valore massimo che si raggiungerebbe con la fohnata ventura, per 2gg massimo su Prealpi, Alpi e NW come cuneese.
Finalmente si torna a guardare a sinistra.
Ora BASTA.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
questa una paio di mm sulle alpi potrebbe portarli
Recm1681.gifRtavn1681.png
mi sembra il primo target temporale umano...
Segnalibri