Pagina 35 di 117 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1162
    Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2012: ci riproviamo?

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    ancora una volta spettatori qui nel Nord Est...peccato, ci si sperava in qualcosina, invece le carte lasciano poche speranze (o nulle).
    Buon divertimento a chi godrà della neve.
    E' un Nord-Est che in pianura arriva fin quasi al Ticino \fp\ quantomeno a nord del Po.
    Chissà che fra una retrogressione e l'altra ci scappi una ciclogenesi sul Ligure, è l'unica speranza per noi altrimenti ciccia. Ah, tanto per gradire, ora ho +2,4° ur 63% vediamo però fin dove riusciamo ad arrivare con il freddo fra due-tre giorni. Sebbene siamo senza albedo, potremmo ugualmente tirar fuori qualcosa di buono, non eccezionale, ma insomma è sempre più interessante del foehn con +15°
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Un quotone da coetaneo...pensa che in quegli anni avevo solo un termometro a mercurio appoggiato fuori sul balcone e uscivo 5 o 6 volte almeno ogni ora per vedere le temperature, con i miei genitori che mi prendevano per folle...quando mi hanno regalato il primo (e ultimo) videoregistratore lo utilizzavo solo per registrare le previsioni del tempo su rai 1 di Caroselli ( e per vedere un paio di filmini passati di straforo da qualche amico...). Bei tempi, ci guadagnava di certo il mio stato attuale di ansia e di runnofilia...Tra l'altro mi ricordi che non sapevo nulla di ponti di Diorkaeff ( o come cavolo si scrive)...per me era solo un giocatore, mi pare dell'Inter...e quindi maledivo qull'A posizionata sull'inghilterra che mi garantiva i -15 al mattino ma non faceva mai nevicare...bellissimo invece era contemplare le fontane di Torino centro, quella di Porta Nuova (che oggi non c'è più) con lo zampillo centrale diventato un blocco unico di ghiaccio che cresceva come una cascata ogni giorno di più e la galaverna che avvolgeva la campagna...non c'era però un briciolo di neve, mentro con quella l'effetto albedo sarebbe stato ancora più stupefacente...e poi non c'erano le personali preoccupazioni che oggi frenano la mia gioia per un eventuale evento simile a quello...saluti
    anche se ho qualche anno in meno di te, mi rivedo molto nel tuo racconto soppratutto il termometro al mercurio e le previsioni con il mitico baroni e caroselli, non sai quanto mi incavolavo le sere quando venivano ogni tanto sostituiti da una signora bionda che si limitava a leggere le previsioni senza entrare nei particolari come facevano i 2 grandi miti di raiuno.
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Milano Visualizza Messaggio
    E' un Nord-Est che in pianura arriva fin quasi al Ticino \fp\ quantomeno a nord del Po.
    Chissà che fra una retrogressione e l'altra ci scappi una ciclogenesi sul Ligure, è l'unica speranza per noi altrimenti ciccia. Ah, tanto per gradire, ora ho +2,4° ur 63% vediamo però fin dove riusciamo ad arrivare con il freddo fra due-tre giorni. Sebbene siamo senza albedo, potremmo ugualmente tirar fuori qualcosa di buono, non eccezionale, ma insomma è sempre più interessante del foehn con +15°
    che peccato però!
    quii o già a -2.4° con 56% ur. stiamo andando su valori che fino ad ora avevo registrato solo in montagna.
    Per dirti: a 1290 metri a picco sulla pianura veneta siamo a -11° con 70% ur e vento da Nord.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    0 Post(s)

che peccato però!
    quii o già a -2.4° con 56% ur. stiamo andando su valori che fino ad ora avevo registrato solo in montagna.
    Per dirti: a 1290 metri a picco sulla pianura veneta siamo a -11° con 70% ur e vento da Nord.
    Voi almeno vi difendete bene con il freddo, qui invece sono troppo a E per le nevicate del Piemonte e troppo ad O per il freddo del Veneto ma punto sulla fase che partirà dalla fine di settimana, quando dovremmo avere sereno anche qui e aggiungo finalmente, tanto fa/farà solo nubi che non servono/serviranno a nulla. Per fortuna che almeno l'altroieri ha fatto 8 preziosi mm di pioggia che hanno abbattuto un po' di polveri (e pulito le auto in sosta )

P.S.: tifiamo per un imprevisto, una GL forza!!!
    Gianfranco Bottarelli
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

forza imprevisti allora!!
    sai, già le precipitazioni che ci sono stasera sono un po' impreviste in effetti...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    anche se ho qualche anno in meno di te, mi rivedo molto nel tuo racconto soppratutto il termometro al mercurio e le previsioni con il mitico baroni e caroselli, non sai quanto mi incavolavo le sere quando venivano ogni tanto sostituiti da una signora bionda che si limitava a leggere le previsioni senza entrare nei particolari come facevano i 2 grandi miti di raiuno.
    era la Peppi
    peppi-franzelin87.jpg
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

forza imprevisti allora!!
    sai, già le precipitazioni che ci sono stasera sono un po' impreviste in effetti...

Cambiando argomento, leggevo i post della meteo del passato, delle temperature minime alla radio, dell'1911 della Sip che costava 3 scatti e del nervoso quando non aggiornava \fp\ mamma mia che tempi!
    Allora fra l'altro non si trovavano dati medi climatici da nessuna parte: non vi dico la gioia quando alla Biblioteca Sormani a Milano riuscìi a reperire "Il clima in Italia" di Mennella, la trepidazione con cui lo sfogliai per leggere le tabelle climatiche e l'amara sorspresa quando mi accorsi che riportava una media massime di luglio di 31,8° a Linate a causa di un probabile refuso di stampa comunque ricordo che le copiai a mano su un foglio, quelle tabelle, per le solite città che mi interessavano: MI, TO, GE e VE.
    E non vi dico per gli eventi del passato: ricordo i pomeriggi, sempre alla Sormani, a tirar giù le temperature di febbraio del 1929 e del 1956 dai Corriere della Sera della Bibioteca, anche lì me li trascrivevo a mano. Che rivoluzione che c'è stata, ora qualsiasi cosa ti interessi la puoi sapere a tempo zero, altro che sorbirsi mezz'ora di bus 50 e mezz'ora di coda alla Sormani
    Gianfranco Bottarelli

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Salvata
    La -20 in Spagna a 5 giorni
    gfs-2012013018-1-132[1].png

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Rtavn1081.png

Datemi quel minimo anche solo 100km a NW, e vi prometto che dimenticherete in fretta la -20 a 850hpa
    Always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV Visualizza Messaggio
    Rtavn1081.png

Datemi quel minimo anche solo 100km a NW, e vi prometto che dimenticherete in fretta la -20 a 850hpa
    7/800, grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •