ahha manu mi hai fatto piegare
vediamo un pò come evolve tra oggi e domani
ad ora mi sembra lunedì la giornata buona se cade qualcosa e bora permettendo
visioni varie:
ML: Oggi - Ore 12.32 › Ancora più che mai incerta la previsione di neve per il fine settimana sul settentrione. Non c'è identità di vedute da parte dei modelli matematici e di conseguenza è ancora impossibile entrare nel dettaglio previsionale. Seguite tutti gli aggiornamenti!
****:
MTG: Anzitutto è bene non esaltarsi:
chi ha un po' di dimestichezza coi Modelli avrà notato che da giorni dipingono scenari d'Inverni d'Epoca. Chi invece non li conosce, o non li sa interpretare, attende queste poche righe per comprendere come sarà il tempo nelle prossime settimane. Quel che possiamo dire è che sì, l'Inverno sta provando in tutti i modi a rialzarsi, ma le dinamiche che potrebbero condurci ad un lungo periodo freddo si fondano su fragili equilibri.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
di fuori l'è un cheld boia.......come a Garmisch a metà novembre.....da abbronzatura...dp bassissimo e cielo fantastico....+10.3![]()
Lo spero anche io
Ma fidati che non dico così perchè prevedono scenari migliori per noi...ma perchè leggendo i dati lo credo veramente...poi ripeto nessun modello è perfetto e Gfs può benissimo aver ragione...ma al momento lo vedo ancora in minoranza!!
Detto ciò se domenica ti nevica..sarai costretto a metterne da parte un pò per me che la passo a prendere!!![]()
Moli mi riabbozzi una tua previsione per sabato domenica al nord????.........nelle altre stanze stanno sbarellando...vorrei sentire la tua opinione.....io ancora non mi sento di spingermi se non a un probabile lunedi' nevoso romagnolo. Grazie![]()
si vabbhè vedremo gfs12z dare credito al 06z è come darlo al 18z....
ai 5 giorni GEM stacca gfs e punta ukmo.....grandi canadesi--......
Reading IRRAGGIUNGIBILE
Uploaded with ImageShack.us
Ah ma sicuramente sbarellerò pure io..nel senso che io non so come andrà in quanto i modelli sono discordi...ma al momento (prima dei 12z) do un 60-70% all'ipotesi europea e un 30-40% a quella di Gfs ovvero fredda secca!!
Sabato secco per tutti i modelli quindi direi 100%
Per Domenica...Nel caso dell'ipotesi europea potrebbe con Ukmo nevicare al piano (tranne forse coste riminesi e ravennate) domenica e lunedì mattina...stesso discorso con Reading con però la neve che la vedo più verso l'entroterra e non oltre Cesena causa entrata del nucleo un pelo più ovest e maggior richiamo caldo...
Vediamo un pò...siamo tutti al limite...ma secondo me qualcosa portiamo a casa...soprattutto domenica...lunedì soprattutto nel pomeriggio io lo vedo secchino!!
Bravo Luca facciamo parlare i dati!!E speriamo che non vengano smentiti!!![]()
Segnalibri