Appena rientrato e lo dico subito, la piu' forte e buferosa nevicata della mia vita, non ho piu' parole...
accumulati 20 fino a 30 cm per il vento ...posso morire in pace adesso
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
crolla la temperatura.... -2.1...è appena saltata la luce per 2-3 minuti...a breve stacco
devo avere qualcosa che non va +1.1
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Tornata la luce, dopo tre quarti d'ora al buio....
Indescrivibile ciò che accade fuori!
Tormenta-blizard neve forte, bora che urla!
neve che si attacca su tutto(sembra la schiuma del mare).-
Mai visto roba del genere, almeno a durare più di qualche minuto.-
Misurazioni alle 24:
neve complessiva caduta nelle 24 ore cm 15(8 nelle ultime tre ore)
Spessore al suolo cm 19.-
Temperatura -2,2 !!!!!!!!!!
Cosa ci sarà domani mattina?
cosa ci sarà domenica mattina????
Notte!
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ragazzi continua senza sosta
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.037329,12.599677
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
A Pennabilli sta sorgendo una montagna nuova al centro della piazza...
\fp\
WebCam Pennabilli, 24 ore su 24 streaming live
-1.1°C bufera con bora furiosa
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Qua ora è leggermente calata, in compenso la Bora tira fortissima!!!
T -0.4° e direi sugli 8-10 cm al suolo, ma difficile capirlo.
notte!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Notte a tutti..
E' stata una giornata straordinaria per meteoappassionati come noi!!!
Inutile dire che sta continuando a bufera..dalle 14 di oggi..11h di nevicata a blizzard!!! In totale da stanotte 20h di nevicata di riffa o di raffa!! \fp\
Lo racconterò ai miei nipoti..e ancora ci aspettano 2 giorni da pavura!!
Questa non e' piu' una nevicata,e' una guerra,mi viene da piangere...domenica mattina nel giardino misuravo 95 cm di neve,e se continua cosi' domenica me ne ritrovo addirittura di piu',robe da matti...accumulati dalle 18 circa 23 cm sui 4 di stamattina sui 40-45 circa reduci delle ultime nevicate,nevica con -3,8° e IL VENTO E' DEFINITIVAMENTE E COSTANTEMENTE GIRATO A W-NW!!!Buonanotte
Segnalibri