T 1,2 DP -3 ... il profilo è già da neve!
A voi il confronto...di nuovo..
2 giorni fa per martedì/mercoledì dovevamo avere la -8/-10 in picchiata con aria fredda e ora invece ci becchiamo una -4/-6 con richiamo caldo e rischio bora..
Sul resto non dico nulla tanto vedo che nemmeno a 48h sono affidabili gli ENS in questa configurazione..figuriamoci a 66 e più..
Spaghi GFS 2012.01.27.png
Spaghi GFS 2012.01.30.png
Io non la vedo così rosea e ripeto a tutti di guardare il breve fino a +48h al massimo..
PS: parlo per costa e primo entroterra delle mie parti..il resto sarà nevone continuo..
Simo noi prendiamo l'inculation del secolo
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
L'ho capito e sto già smadonnando..
A sto punto sogno che dopo st'inculation con nevone intorno vengano almeno 2 giorni del prossimo w-e con delle sfiocchettate e leggero accumuloanche qui..mi accontenterei anche del solo bianco intorno e me ne fregherei dei cm di neve.
DSC04200.jpgquesta è la famosa linea tracciata da Giofelix questa estate, se ci indovina siamo rovinati, chi lo tiene più! comunque vada onore a Giofelix, dopo mesi di piattume generale era difficile prevedere una tale e probabile ondata di gelo. DSC04201.jpg
Giofelix purtroppo aveva sentenziato che il profilo si rompeva a santa giustina XD... scherzi a parte io vorrei fare un'osservazione:
Meteotitano tende sempre a sottovalutare il CAD e le termiche al suolo, vedi ora che prevedono 4 gradi e ne ho 1,2.
Quindi non diamo nulla per spacciato al momento, considerate però che Cattolica è la zona con maggiori precipitazioni e da GFS si vede che c'è anche roba convettiva in mezzo... e cmq questa prima passata potrebbe essere solo un antipasto
Segnalibri